Touchdown logo

A Bari il football parla giovane

Domenica 26 gennaio, allo Stadio di San Pio, i Patriots Bari under16 e under19 hanno affrontato le under16 e under19 dei Salento Dragons. I giovani nero-oro si sono imposti 19 a 6 sui cugini salentini in due tempi molto accesi, da 20 minuti l’uno. Sin dal primo drive i Patriots conquistano il vantaggio con una […]


Domenica 26 gennaio, allo Stadio di San Pio, i Patriots Bari under16 e under19 hanno affrontato le under16 e under19 dei Salento Dragons.

I giovani nero-oro si sono imposti 19 a 6 sui cugini salentini in due tempi molto accesi, da 20 minuti l’uno.
Sin dal primo drive i Patriots conquistano il vantaggio con una corsa di Carnimeo che rompe il ghiaccio, sbloccando il risultato. Nuovamente Carnimeo è protagonista della seconda segnatura che porta il risultato sul 12 a 0 fino all’intervallo. Alla ripresa, si assiste a una reazione veemente dei Dragons che, con la lunga corsa del loro quarterback, segnano 6 punti e riaprono la partita. Grazie alla difesa dei Patriots il punteggio resta bloccato sino all’ultima marcatura del barese Buonamico che, ben disimpegnatosi per tutta la partita nell’insolito ruolo di Qb, fissa il risultato sul 19 a 6 finale trasformando anche per il punto supplementare e confermando la vittoria dei ragazzi del presidente Damiani.
La gara, correttissima dal primo all’ultimo minuto, ha evidenziato gli sforzi delle due società per far crescere il football americano nelle loro città, anche fra i più giovani.
“Vedere oltre 50 atleti giovanissimi darsi battaglia in scontri duri ma leali – spiega il vice presidente Carlo Cacucci – ripaga dalle difficoltà affrontate per portare avanti un progetto giovanile così complicato nel nostro territorio“.
Adesso l’under19 sarà aggregata alla prima squadra per preparare il campionato di terza divisione mentre l’under16 continuerà gli allenamenti per preparare prossimi test match.
Inoltre il 2 febbraio i Patriots Bari hanno deciso di organizzare una serata speciale, ovvero una visione collettiva della sfida sportiva più seguita degli Stati Uniti: il SuperBowl NFL. L’appuntamento è per domenica 2 febbraio, a mezzanotte, nel nuovo pub sportivo Timeout Steakhouse (Bari, Via Fanelli 285/C) per vedere tutti insieme il big match tra i Seattle Seahawks e i Denver Broncos. Ma non solo. I Patriots Bari, infatti, nel loro ambiente naturale presenteranno a tifosi e curiosi il nuovo logo che li accompagnerà nella nuova stagione del campionato italiano di football a 9.

Please follow and like us: