Touchdown logo

IFL 2014 Forecast: la schedina della 6° giornata

Ecco la schedina con le nostre previsioni per la sesta giornata del campionato IFL, partite scontate? Non tutte stavolta!

schedina IFL 2014 week 6

schedina IFL 2014 week 6

Sesta giornata IFL, ormai siamo a metà campionato, e diventa sempre più netto il divario tra le top tre ed il resto del campionato, ma attenzione, le 8 squadre in cerca di gloria non ci danno mai partite scontate, quando giocano tra di loro.

Rhinos Milano vs Seamen Milano – il derby meneghino è la partita clou della settimana, non tanto per le forze in campo (totalmente sbilanciate a favore dei Seamen), quanto per l’importanza e l’intensità che rende viva questa partita, dove la rivalità arriva talvolta a superare i limiti tecnici in campo, regalando degli upset impensabili, come la vittoria dei Seamen nel 2011, al loro esordio in IFL, quando alla seconda giornata batterono i Rhinos per 33-31. Attenzione, in quei Rhinos il quarterback era Jonathan Dally!!! Partita comunque a favore dei Seamen quest’anno: 2 fisso con un risultato di 42-14.

Warriors Bologna vs Panthers Parma – quanto è l0ntano l’anno 2011 (anche qui), quando a Parma i Panthers vincevano il loro secondo Superbowl battendo proprio i Warriors Bologna con il risultato cestistico di 76-62 in una rocambolesca partita, stesso anno in cui a Bologna in regular season si imposero i bolognesi per 34-23 (Bologna finì la stagione 9-0…). Quest’anno però non ri ripeteranno quegli eventi, partita da 2 secco, e Parma che dilagherà come sempre: 55-0.

Briganti Napoli – Lions Bergamo – Lions in forse crescita, nonostante gli “USA zero”, Briganti che arrancano, nonostante la vittoria iniziale oggi sono in discesa e non sembrano esserci barlumi di crescita tale da poter impensierire i bergamaschi. Partita da 2, sicuramente non facile. Risultato? 28-13 per i Lions.

Giants Bolzano vs Dolphins Ancona – Giants che dopo la bruciante sconfitta contro i Seamen devono dimostrare di essere verametne da podio, Dolphins che sembrano invece puntare solidamente al quarto posto… partita non semplice, anche se sotto sotto, la spunteranno l’esperienza ed il roster degli altoatesini. Partita da 1 in schedina, vittoria Giants per 37-21.

Marines Lazio vs Aquile Ferrara – forse può essere la svolta per i Marines, o si vince stavolta o non si vince più quest’anno. La squadra laziale potrà puntare sul fattore campo in una partita dal sapore di spareggio playout. Ferrara fino ad ora non ha impressionato, troppo eterea in attacco e ancora “acerba” in difesa. Partita a favore dei Marines, 1 in schedina, e finirà 20-7 per i laziali.

Please follow and like us: