Touchdown logo

IFL 2014 Power Ranking Week 8

Quasi tutto secondo copione nell’ottava giornata IFL se non fosse per il suicidio assistito dei Dolphins Ancona che forse buttano al vento i playoff.

IFL Power Ranking week 8 2014

IFL Power Ranking week 8 2014

Quasi tutto secondo copione nell’ottava giornata IFL se non fosse per il suicidio assistito dei Dolphins Ancona che buttano al vento la possibilità di mettere una seria ipoteca sul posto playoff, lasciando addirittura aperta la porta ai Rhinos Milano.

Panthers Parma#1 Panthers Parma (=) – Turno di riposo per i Panthers Parma che mantengono quindi la prima posizione nel ranking. Riposo forzato anche per causa delle condizioni atmosferiche che hanno visto il rinvio del primo turno di Champions League, riposo tuttavia che farà solo bene alla compagine campione in carica.

Seamen Milano#2 Seamen Milano (=) – Turno di riposo anche per i marinai che “tirano i remi in barca” e cercheranno di recuperare al meglio le forze in vista del rush finale, che seppur ampiamente a portata di mano, può sempre nascondere delle insidie.

Giants Bolzano#3 Giants Bolzano (=) – Gli altoatesini ingranano la sesta e ne rifilano 60 ai Briganti. In verità la partita era già in mercy rule al secondo quarto di gioco, poco più che un allenamento per i Giants che ora potranno gestire il resto della regular season senza troppi patemi.

Giaguari Torino logo#4 Giaguari Torino () – Giaguari Torino squadra della settimana, espugnano il Dorico di Ancona per 24-14, balzano a pari dei Dolphins (anzi, avanti ai marchigiani poichè vincenti nello scontro diretto), e riescono persino a tenere aperta la porta playoff ai Rhinos Milano. Epici!

Lions Bergamo#5 Lions Bergamo (=) – Lions vincenti come da previsione a Ferrara, con un secco e perentorio 27-0, ora i playoff sono davvero ad un passo, bisognerà però battere i Dolphins Ancona e vincerne un’altra, sperando di non arrivare pari coi Rhinos però.

Dolphins Ancona logo#6 Dolphins Ancona () – Dal “risorgimento” al “suicidio”, i Dolphins buttano alle ortiche la possibilità di ipotecare seriamente i playoff perdendo in casa contro i Giaguari. La squadra marchigiana ora sarà costretta a vincere a Bergamo, e potrebbe non bastare.

Rhinos Milano logo#7 Rhinos Milano () – I milanesi rimangono a riposo e scivolano alla settima posizione nel ranking. Possibilità playoff riaperte grazie ai Giaguari, ma nel complesso appare altamente improbabile che i Rhinos possano espugnare lo stadio Europa. Tuttavia sognare non costa nulla!

Warriors Bologna#8 Warriors Bologna (=) – I Warriors vincono a Roma contro i Marines e salgono in classifica a 3 vittorie, in teoria (molto in teoria), la matematica non li condanna fuori dai playoff, ma seppur potrebbero giocarsela contro i Rhinos, appare improbabile che i guerrieri possano andare a vincere contro Dolphins e soprattutto Giants.

Aquile Ferrara logo#9 Aquile Ferrara (=) – Ferrara perde in casa uno scontro tra “neopromosse”. Troppo ampio il gap con i bergamaschi anche se la squadra estense non si lascia certo intimidire. Nelle prossime giornate le Aquile potrebbero trovare soddisfazione contro i Briganti e mettere il numero DUE nella casella delle vittorie, non male per una squadra che arriva dal football a 9.

Briganti Napoli#10 Briganti Napoli (=) – Briganti Napoli sconfitti a Bolzano 60-0. Prevedibile sia l’esito della gara che il punteggio, ormai Napoli dovrà giocarsi il tutto per tutto contro Aquile e Marines per scampare al playout certo.

Marines Lazio#11 Marines Lazio (=) – Stesso discorso di Napoli anche per i Marines Lazio, ormai ai giocatori romani serve un miracolo per restare in massima serie, dal momento che pur vincendo contro Napoli non riuscirebbero ad andare oltre il penultimo posto, salvo appunto miracoli, tipo una vittoria a Milano. Playout certi quindi, e bisogna vincerli!

Please follow and like us: