Touchdown logo

IFL 2014 Power Ranking Week 10

Decima giornata, riposa (per modo di dire) Parma, vincono tutte le favorite, ma ora si entrerà nel vivo della lotta al quarto posto playoff.

IFL Power Ranking week 10 2014

IFL Power Ranking week 10 2014

Ultimi sgoccioli del campionato IFL Prima Divisione, decima giornata (ma non era la nona??? e no, Fidaf conta in modo diverso dai comuni mortali…).
Parma riposa, anzi, si sfracella contro i Black Panthers di Thono Les Bains, campioni di Francia e d’Europa in carica, ma che peccato…
Seamen e Giants come da copione, altre partite senza sussulti, vincono tutte le favorite.

Panthers Parma#1 Panthers Parma (=) – I Panthers non giocano per il campionato ma per la Champions, e bucano una vittoria che sarebbe stata epica e clamorosa, se non altro per la rimonta da 0-20 del primo quarto di gioco al 41-30 del terzo quarto. Peccato, ma questa squadra è un rullo compressore!

Seamen Milano#2 Seamen Milano (=) – Marinai vincenti a Bergamo contro i Lions e matematicamente ai playoff (insieme a Parma), ora ci si potrà concentrare sulla post season, magari recuperando qualche infortunato e pianificando l’assalto al Superbowl.

Giants Bolzano#3 Giants Bolzano (=) – Non c’è ancora la certezza matematica ma i Giants con il 37-0 di Bologna possono ora guardare ai playoff con tranquillità, nelle prossime quattro partite ci sono almeno 2 se non 3 vittorie a portata di mano.

Lions Bergamo#4 Lions Bergamo (↑) – Comincia il ciclo di partite “hard” per i Lions, Seamen, Panthers e Giants, con l’intermezzo Dolphins, che sarà il vero spartiacque della stagione, se gli orobici sapranno tener botta, i playoff diventeranno certezza. Contro i Seamen una sconfitta “di misura”, solo 27-0 dalla squadra che ha dispensato 50-60 punti alle avversarie è tanta roba.

Giaguari Torino logo#5 Giaguari Torino (↓) – Per i sabaudi due settimane di pura passione, sabato a Milano contro i Seamen, poi in casa contro Bolzano, serviranno due buone prestazioni per poi mettere la quinta e fare bottino pieno contro Marines e Aquile. Per i playoff c’è ancora speranza.

Dolphins Ancona logo#6 Dolphins Ancona (=) – Non salgono i Dolphins, troppo “scontata” la vittoria contro i Briganti, anche se i partenopei ce la mettono tutta e per un quarto di gioco illudono le altre pretendenti con una prestazione decisamente positiva. Per i Dolphins sogno playoff a portata di mano, ma bisogna passare sui leoni bergamaschi prima!

Rhinos Milano logo#7 Rhinos Milano (=) – Rhinos vincenti contro i Marines tra le mura amiche, risultato “quasi” scontato, anche se nel secondo quarto i Marines hanno sfiorato il colpaccio. Ora i milanesi dovrebbero vincerle tutte per sperare nel quarto posto, impresa praticamente impossibile ma la porta per il momento rimane aperta, di poco.

Warriors Bologna#8 Warriors Bologna (=) – Bologna scivola male contro i Giants, non era nemmeno in discussione la possibilità di un risultato diverso, e tutto sommato i guerrieri non sfigurano, il passivo è meno pesante di tante altre prestazioni, chissà che la squadra “all blue” non si tolga altre soddisfazioni.

Aquile Ferrara logo#9 Aquile Ferrara (=) – Aquile a riposo, si riprenderà settimana questo week end contro Napoli, in una sorta di spareggio per il terzultimo posto. Sulla carta leggermente favoriti gli estensi, ma occhio, Napoli sembra aver cominciato a far vedere belle cose in campo.

Briganti Napoli#10 Briganti Napoli (=) – I Briganti persono contro i Dolphins ma fanno in una partita più di un terzo dei punti che avevano fatto nelle cinque partite precedenti, e ci illudono pure del ribaltone contro i Dolphins. Se la giocheranno probabilmente alla pari nei prossimi tre incontri.

Marines Lazio#11 Marines Lazio (=) – Marines ancora a zero nella casella “VITTORIE”. Contro i Rhinos finisce 13-34 ma i laziali hanno dimostrato di essere in miglioramento, mettendo spesso i Rhinos alle corde e comunque accarezzando il sogno del ribaltone quando nel secondo quarto passano da 0-7 a 13-7, mettendo paura ai milanesi.

Please follow and like us: