Touchdown logo

San Francisco torna alla vittoria in overtime al Superdome di New Orleans

Decima giornata Nfl che vede di scena a New Orleans al Superdome i Saints contro i 49ers. Iniziano i saint in avanti e si trovano a gestire un terzo tentativo lancio del QB Brees con bersaglio il TE Colston che viene intercettato da Bethea e riportato a ridosso della end zone. Due corse del RB […]


Decima giornata Nfl che vede di scena a New Orleans al Superdome i Saints contro i 49ers.

Iniziano i saint in avanti e si trovano a gestire un terzo tentativo lancio del QB Brees con bersaglio il TE Colston che viene intercettato da Bethea e riportato a ridosso della end zone. Due corse del RB Gore una con penalità annessa portano gli ospiti sulle 4yd. Linea della end zone varcata da Gore per il primo TD della partita e vantaggio niners 7-0!

La squadra di casa non riesce a riprendersi e consegna di nuovo l’ovale agli uomini di coach Harbaug. Il drive inizia dalle proprie 21yd. E di nuovo SanFra corre con Gore per un primo down. Finalmente il primo completo per il WR Boldin con guadagno di 13yd. Dopo un’altra corsa di Gore il QB ospite Keapernick si mette in proprio correndo per 19yd! Prima ricezione come non avveniva da tempo da parte del TE Davis seguita da una di Crabtree e i niners sono sulle 20yd offensive. Le corse di Gore producono molto e consentono un nuovo tentativo per segnare una meta.

La corsa di nove yard, dell’altro RB Hyde è positiva e porta alla seconda segnatura di giornata per i niners 14-0 per gli ospiti.

Finalmente assistiamo alla reazione dei Saints con Brees che completa un difficile terzo tentativo per 40yd ricevuti da Cooks. Nonostante questo big play l’attacco non progredisce più e gli uomini di casa sono costretti al FG che permette di togliere lo zero dalla loro casella del punteggio fissandolo in 14-3 per SanFra.

Siamo nel secondo quarto e le operazione per gli ospiti riprendono ma non sono così efficaci come in precedenza. Pertanto Bress ha di nuovo l’opportunità di portare in suoi in avanti.

Iniziano dalle proprie 40yd, posizione molto favorevole quando si ha uno come Graham a ricevere.

Ma in realtà sono le corse di Ingram a fare la differenza. L’attenzione della difesa sulle corse contente a Brees di lanciare nel profondo per 31yd in end zone per il primo TD di serata riaprendo la partita. Il punteggio adesso è 14-10.

Altro drive per i niners da iniziare nelle proprie 20yd. Ma subito un bel completo per il WR Johnson

per 20yd consente una posizione più agevole all’attacco ospite. I veri protagonisti ora sono Gore e Boldin; uno corre e l’altro riceve e Kaepernick avanza con tutta la squadra verso la red zone.

Lancio di Kaepernick per Boldin in end zone, palla ricevuta e TD dei californiani che allungano di nuovo 21-10.

Siamo quasi alla fine del quarto e assistiamo alla sagra delle occasioni perse. Dopo che la difesa consegna a Keapenick opportunità di un’altra occasione offensiva, quest’ultimo si fa prendere dalla difesa perdendo l’ovale. Ma Brees non ne approfitta perché nell’azione successiva nel tentativo di trovare in end zone si fa intercettare ponendo termine al primo tempo della partita.

Inizio del secondo tempo con i niners e saints poco accurati in attacco. Sembrano altri saints quelli scesi in campo, molto più decisi. E le corse di Ingram sono una lama nel burro e causano danni alla difesa ospite.

I saints, di nero vestiti sono già sulle 25yd offensive. Altro primo down preso sempre su corsa su un gioco che pareva chiuso con perdita di terreno. Brees lancia in end zone per Graham dopo essere miracolosamente uscito da un sack quasi certo ovale ricevuto e TD saints e partita riaperta 21-17.

Con questo punteggio termina il terzo quarto. Ora Sanfra in attacco con sempre i soliti protagonisti: Boldin converte un terzo down e Gore corre.

I niners partiti dalle proprie 20 vedono la metà campo per la prima volta nel secondo tempo ma un sack subito da Kaepernick rovina l’avanzata il terzo di giornata. Beh va già meglio della settimana scorsa che ne aveva subiti ben 8!

Restano ancora 7 minuti nel quarto ed ultimo periodo. Il territorio di Brees. Ingram con le sue corse produce primi down e Graham converte un terzo tentativo cruciale: i saints sono nella metà campo offensiva. Al quarto tentativo e 3yd da guadagnare completo per Colston che ne guadagna 24 e sono in red zone! Ingram guadagna 5 yd quando arriva il two minutes warning. Lancio di Brees in end zone e ricezione di Grahama per il TD del sorpasso 24-21 saints.

Il drive finale dei niners inizia sulle 22yd. Tre passaggi incompleti e quarto tentativo in arrivo.

Kaepernick non trova soluzioni e va verso la sideline e poi lancia sul profondo per Crabtree completando un bigplay di 51yd! Stavolta il miracolo non riesce e il fg di Dawson risulterà decisivo. FG a segno e partita in parità 24-24.

Brees avanza fino a metà campo pronto a tentare un hail mary pass. Lancio in endzone e ricevuto da Graham ma con evidente spinta ai danni di Cox e partita che va all’overtime! Il sorteggio è vinto dai saints.

Primo down subito per i saints su corsa ma i sono costretti al punt nelle azioni successive! Ora in attacco c’è SanFra. Due belle corse di Hyde per 19yd! Terzo tentativo in arrivo anche per i niners che si conclude con un sack subito. Di nuovo Brees in attacco per continuare questo splendido match. Primo down guadagnato al terzo tentativo per Brees sempre su Graham! Sack subito da Brees e nell’azione successiva di nuovo sack subito con perdita di pallone e recuperato da Borland di Sanfra! Harbaugh non ci pensa su due volte e manda in campo il kicking team per concludere la partita. Field goal di Dawson a segno e vittoria all’overtime per i niners per 27-24.

Bellissima partita che ci ha tenuto col fiato sospeso fino alla fine e che ci fa dire ma quanto è bello il football NFL.

La prossima settimana andranno a giocare a New York contro i Giants mentre a New Orleans arriveranno i Bengals.

Please follow and like us: