Touchdown logo

Seattle domina San Francisco nel Thursday Night Football

Settima esibizione per la NFL e nel classico del giovedì notte si affrontano i San Francisco 49ers in casa al Levi’s Stadium e i Seattle Seahawks. Le due squadre hanno un record negativo (2-4). Ma il valore delle due compagini è chiaro: in cerca di riscatto gli ospiti vice campioni NFL, in cerca di identità […]


Settima esibizione per la NFL e nel classico del giovedì notte si affrontano i San Francisco 49ers in casa al Levi’s Stadium e i Seattle Seahawks. Le due squadre hanno un record negativo (2-4).

Ma il valore delle due compagini è chiaro: in cerca di riscatto gli ospiti vice campioni NFL, in cerca di identità i padroni di casa. Inutile citare i trascorsi recenti tra le due franchigie che fanno di questo match ricco di rivalità.

Primo drive offensivo per i niners e come capitato spesso, nonostante due completi per poche yard, tre giochi e benvenuto al QB Wilson!

In realtà il benvenuto al match lo da, come al solito, il RB Lynch. Spina nel fianco di parecchie difese NFL figuriamoci anche di quella enormemente cambiata dei 49ers. Subito con un mega corsa di 17 yd Lynch mette le cose in chiaro.Con un completo per il WR Lockett gli ospiti in maglia grigia e numeri verdi sentono già profumo di punti. Convertito un 4 tentativo sulla linea delle tre yards, la successiva corsa di Lynch apre le marcature con un TD tanto semplice quanto voluto.

Il primo quarto regala soltanto questa emozione perché se l’attacco guidato dal QB Kaepernick mostra i soliti difetti anche Seattle senza Lynch (sulla sideline in preda a conati) non è lo stesso rullo compressore di pochi minuti fa.

I primi lanci di Kaepernick dicono tutto su quello che sarà la serata dei 49ers. Lanci sul profondo nel nulla generale in aggiunta a qualche sack che la linea offensiva rosso-oro concede sempre.

Il neo acquisto di Seattle, il grande e grosso TE Graham si fa notare per una ricezione che porta nuovamente in zona punti gli ospiti. Ben contenuto Lynch, almeno in questo drive, i ragazzi di Pete Carroll si devono accontentare di un semplice FG per portare a 10 i punti sul tabellone.

La metà campo avversaria è sconosciuta per l’attacco di SanFra! Viene varcata per la prima volta a 6 minuti dal termine del primo tempo grazie ad una corsa del RB Bush. Ma da li in poi una serie di scelte “molto originali” non portano a nessun avanzamento dell’ovale che viene restituito ai “falchi di mare”.

Partiti dalle proprie 10 yd inizia un bel drive di Wilson. Stavolta non sono le corse protagoniste ma i passaggi. Un bel passaggio per Kearse toglie dagli impicci in zona sfavorevole; il successivo lancio per Lockett invece, complice un face mask sullo stesso ricevitore, fa avanzare notevolmente l’attacco. Poi Wilson non pago di aver “scherzato” la secondaria niners completa l’opera con un bel Big Play! Sulla linea delle 43 yd offensive con tutto il tempo del mondo per lanciare, il piccoletto QB di Seattle trova nuovamente, nella parte destra della end zone, il buon Lockett che riceve e mette a segno il TD che porta i suoi sul 17-0.

Con pochi minuti al termine si pensa che questo possa essere il risultato finale all’intervallo ed invece grazie all’attacco niners che non va da nessuna parte Wilson ha anche il tempo di trovare l’altro WR Kearse per ben 36yd. Per fortuna dei niners Wilson commette un errore che consente alla difesa di Frisco di intercettarlo in end zone con Brock. E il tempo si chiude con lo scampato pericolo che poteva segnare una partita che non è mai stata in bilico fino ad ora.

Il terzo quarto inizia in sordina con Seattle intenta ad amministrare il tempo con le corse e SanFra che non intende entrare in partita neanche per sogno.

Un’occasione per farlo è il nuovo errore di Wilson che decide di lanciare per sempre per Kearse e nuovamente viene intercettato da Acker. Uno spiraglio di attacco per i niners di intravede nel drive successivo all’intercetto. Due passaggi per il TE Davis e il WR Boldin consentono dei bei guadagni per Kaepernick. L’area di metà è incredibilmente vicina come mai in questo match.

La difesa dei seahawks si riprende e consente soltanto la trasformazione di un FG che porta il risultato sul 17-3 per gli ospiti.

Fuoco di paglia ovviamente. La partita è saldamente in mano a Wilson e compagni. Quando Lynch si mette nel “ Beast mode” converte i down e fa trascorrere tempo.

Ormai siamo nell’ultimo quarto con gli ospiti padroni del campo. Nonostante tutto qualche piccola vittoria la difesa niners se la prende. Un sack su Wilson di questi tempi non è cosa da poco!

Il FG successivo arriva per sistemare il punteggio sul 20 a 3 che sarà il risultato finale.

Nel frattempo Kaepernick si trova a subire due sack consecutivi che sembrano il messaggio chiaro e deciso da parte di Seattle e cioè: calma ragazzi non scherziamo!

Ci si avvia al termine della partita con San Francisco che prova a far qualcosa. Appunto prova.. per la riuscita sarà per un’altra volta!

I numeri parlano chiaro l’attacco casalingo ha prodotto 142 yd e il solo Lynch ne ha messe insieme 122.

La partita ha senza dubbio detto che i seahawks si riprenderanno sicuramente e saranno un brutto cliente per chiunque in zona playoffs; i 49ers invece si apprestano ad una stagione con record negativo che probabilmente porterà qualche alta scelta in sede di draft.

Please follow and like us: