Touchdown logo

Elezioni FIDAF 2017: Eugenio “Gegio” Meini

Cominciamo a conoscere i candidati alle prossime elezioni FIDAF 2017, ecco la presentazione di Eugenio “Gegio” Meini.

Elezioni FIDAF 2017 Eugenio Gegio Meini

Cominciamo con il valzer delle “presentazioni/programmi” dei Consiglieri Federali candidati alle prossime elezioni FIDAF 2017.
Il primo a mandarci la propria presentazione è Eugenio “Gegio” Meini, ligure di Savona, classe ’61, Vice Presidente dei Pirates 1984 e delegato regionale FIDAF per la Liguria.

Ecco cosa dice di se “Gegio“:

CHI

Sono nato a Savona il 13 Giugno 1961
Attualmente ricopro la carica di vice presidente dei Pirates 1984, e di delegato regionale Fidaf per la Liguria e consigliere provinciale CONI Savona.
Faccio parte di questa Squadra dal 1984, rivestendo nel tempo tutti gli incarichi, giocatore, tecnico e dirigente.
Negli ultimi anni ho iniziato un percorso di sviluppo del football americano sul territorio in cui opero, occupandomi in prima persona dell’organizzazione e della gestione dei contatti per cio’ che riguarda l’introduzione del football nelle scuole e nel coordinamento dei soggetti operativi ivi compreso i contatti con le istituzioni pubbliche coinvolte.

PERCHÉ

Lavorare in un contesto come quello in cui sono, in termini di pianificazione e gestione delle risorse, credo non sia per nulla cosa semplice.
Vorrei mettere a disposizione di tutti, l’esperienza che ne è scaturita.
Da una parte le esigenze di una Federazione, che deve mettere d’accordo tutti, e dall’altra le micro realtà che lavorano in mezzo a molteplici difficoltà, e spesso si trovano in affanno.

COSA

La mia candidatura è a carattere indipendente, in rappresentanza del movimento di base del football americano. Sarà una candidatura trasversale in appoggio alla presidenza FIDAF, e porrà un attenzione particolare alle problematiche e alle esigenze delle Associazioni Sportive di seconda e terza divisione, ed entry level, oltre a porre una maggiore attenzione ai settori giovanili, vera risorsa per la crescita del football americano in Italia. Tutto ciò attraverso una attenta e peculiare attività all’interno dei programmi scolastici di flag football compatibilmente con le dinamiche e le esigenze dei singoli territori.

COME

Rivalorizzazione delle Società
Il criterio di sviluppo dei vari campionati, compreso l’introduzione di una lega entry level, è stato dettato anche da esigenze economiche e logistiche.
Sostanzialmente l’idea ha funzionato.
L’esperienza sempre maggiore delle Società e dei tecnici ha trasformato, di fatto, il campionato entry level ad un effettivo campionato nazionale, a testimonianza di una reale fattibilità in termini di evoluzione. È, quindi, indispensabile un ulteriore salto di qualità, attraverso un monitoraggio attivo ed un supporto costante che favorisca la crescita rispettando le esigenze delle singole realtà

QUANDO

Una buona programmazione deve necessariamente seguire una tempistica consona ed adeguata, ma, laddove ci siano idee chiare e condivise, i tempi devono essere percorsi immediatamente

Il mio impegno e la mia passione ripagheranno il vostro supporto, e ogni necessità sarà riposta in buone mani.
Questa è la mia PROMESSA

Eugenio “Gegio” Meini

» SPECIALE ELEZIONI FIDAF 2017 «

Please follow and like us: