Touchdown logo

Rhinos 36-6 a Nizza: sarà EFL Bowl contro i Black Panthers Thonon

I Rhinos Milano sbancano Nizza per 36-6 e si qualificano per l’EFL Bowl, nel quale incontreranno l’11 giugno i Black Panthers di Thonon.

Dauphins Nice vs Rhinos Milano 6-36 EFL 2017

I Rhinos sbancano Nizza con un netto 36-6 e approdano per la prima volta ad una finale europea, l’11 giugno sfideranno nell’EFL Bowl i Black Panthers di Thonon Les Bains che con la vittoria per 14-13 a Berlino contro gli Adler vanno matematicamente in testa al Girone B (Thonon 4, Berlino 0, Praga 0, da disputare ancora Praga vs Berlino).

Il team milanese parte subito bene con un touchdown su corsa di 30 yards di TJ Pryor al quale risponde nel drive successivo Nizza che però sbaglia l’extra point. I Rhinos ci mettono un paio di drive a riprendersi ma a metà del secondo quarto Pryor trova Arioli in endzone per il touchdown (trasformazione non buona) dell’allungo: 13-6, punteggio con il quale si va all’overtime.

Nella seconda metà della partita Nizza non riesce a produrre gioco, i Rhinos controllano e allungano ulteriormente prima con Pozzebon che riceve un perfetto lancio di Pryor (20-6), poi con una safety per il 22-6, e infine nel quarto periodo di gioco con le corse di Cira e Querzola che fissano il punteggio sul 36-6 finale.

Nel Girone B i Black Panthers di Thonon Les Bains dopo aver vinto alla prima giornata contro i Black Panthers di Praga per 41-34, sbancano Berlino con un risicatissimo (ma convincente) 14-13, che li porta matematicamente in testa al girone.

L’EFL Bowl si disputerà l’11 giugno quindi tra Rhinos Milano e Black Panthers Thonon. Per l’unico precedente tra i due team bisogna andare indietro di 6 anni, quando nel maggio 2011 i francesi vinsero a Milano per 28-18 qualificandosi per la finale di EFAF Cup.

 

Please follow and like us: