Touchdown logo

Brady “scusate il ritardo” asfalta i Saints, Dallas out, Miami in testa

Brady si è già ripreso, Oakland continua a vincere, Kareem Hunt cerca di diventare il “rookie dell’anno” e i Dolphins sono incredibilmente primi nella division.

Cody Parkey Miami Dolphins kicker 2017

Poche sorprese nella seconda giornata della NFL, tutto sembra rientrare nella normalità, vincono i Patriots con una gara perfetta di Tom Brady, vincono i Raiders con Marshawn Lynch che se la balla in sideline, vince Atlanta su Green Bay e i Falcons fanno intendere che vorrebbero avere una seconda possibilità al Super Bowl, e vincono i Dolphins grazie a Cody Parkey… vincono i Dolphins??? E si, ecco la sorpresa!

I Miami Dolphins per almeno una settimana saranno da soli in testa alla AFC East, non male come traguardo, soprattutto se si considera che in regia gioca il “non più giovanissimo” Jay Cutler. L’arma vincente dei delfini tuttavia è stata il kicker Cody Parkey che piazza 4 field goal e permette a Miami di superare 19-17 i San Diego Los Angeles Chargers.

Nella AFC West i Kansas City Chiefs dopo aver preso a ceffoni i Patriots vincono di misura sui Philadelphia Eagles, e ancora una volta i volti della vittoria sono quelli di Alex Smith e del rookie Kareem Hunt, che mette a segno altri due touchdown. Una Division che farà scintille questa, dal momento che oltre ai Chiefs sono a punteggio pieno anche i Broncos (42-17 sui Cowboys) e appunto gli Oakland Raiders di Marsawn Lynch (o di Giorgio Tavecchio???), che hanno passeggiato sui cadaveri dei New York Jets (45-20).

Nella NFC North la sconfitta di Green Bay apre la strada alla fuga dei Detroit Lions che stanotte giocheranno contro i Giants… sarà fuga vera? Bah, chissà… conoscendo Detroit no, ma mai dire mai! Chi è già in fuga invece sono gli Atlanta Falcons (NFC South) che dopo due gare sono ancora a punteggio pieno (come Carolina), e non ci sono elementi per non accreditarli tra i possibili finalisti anche quest’anno.

La chicca statistica della giornata infine è il nuovo record per touchdown segnati nel ruolo di tight end da parte di Antonio Gates (Chargers) che segna il suo 112° touchdown in carriera e supera il primato che era di Tony Gonzalez.

Please follow and like us: