Touchdown logo

Manfredi Leone Stella di Bronzo al Merito Sportivo del CONI

Il Vice Presidente dei Cardinals Palermo e Consigliere Nazionale FIDAF Manfredi Leone, ha ricevuto ieri la Stella di Bronzo al Merito Sportivo.

Manfredi Leone FIDAF Stella di Bronzo CONI 2017

Un po’ di football americano al CONI Sicilia con la premiazione di Manfredi Leone, Vice Presidente dei Cardinals Palermo e Consigliere Nazionale FIDAF, che ha ricevuto la Stella di Bronzo al Merito Sportivo ieri pomeriggio, presso l’Auditorium di Villa Zito, dal Presidente del CONI Sicilia, Sergio D’Antoni, durante la consegna delle onorificenze del Comitato ad atleti e dirigenti delle società siciliane che si sono contraddistinte per aver portato in alto i valori legati allo sport.

«Sono molto contento di questo riconoscimento – ha affermato Leone -, che dedico a tutte le persone che mi sono state accanto in tutti questi anni, alle squadre in cui ho giocato e che ho allenato – i Cardinals, gli Sharks, i Badalona Dracs in Spagna, i Gladiatori Roma e i Blackstars, proprio agli esordi della mia carriera nel 1985 – e a tutte le persone con cui ho collaborato e con cui ho potuto condividere il campo, sia a livello di club che di nazionali, oltre che a tutti gli amici della Federazione, dal consiglio a tutti i collaboratori con cui stiamo condividendo un progetto iniziato molti anni fa, che mira a fare di questo sport un punto di riconoscibilità del panorama nazionale. È un lungo percorso – ha ricordato -. Quando raccogli queste onorificenze, ti rendi conto che sono passati tanti anni e che, oltre ad essere un’esperienza sportiva, si tratta anche e soprattutto di un’esperienza di vita. La Stella di Bronzo è un riconoscimento personale, quindi fa piacere perché attesta la stima del CONI per la fatica spesa e gli obiettivi raggiunti. Ci tengo, però, a sottolineare che questa benemerenza che premia il singolo debba essere invece intesa come un riconoscimento collettivo, da condividere con tutti coloro che hanno fatto parte di questo percorso».

Please follow and like us: