Touchdown logo

I Lions debuttano con i Marines

Domenica 4 marzo, ore 14:30 CENTRO SPORTIVO DI AZZANO S. PAOLO, via Stezzano 33 LIONS BERGAMO vs MARINES LAZIO L’inizio di Marzo, oltre che per il bel tempo, segna la ripresa del campionato Italiano di football americano. Nella prima domenica del mese pazzerello per definizione i Lions Bergamo affronteranno i Lazio Marines, ore 14.30 presso […]



Domenica 4 marzo, ore 14:30
CENTRO SPORTIVO DI AZZANO S. PAOLO, via Stezzano 33
LIONS BERGAMO vs MARINES LAZIO

L’inizio di Marzo, oltre che per il bel tempo, segna la ripresa del campionato Italiano di football americano. Nella prima domenica del mese pazzerello per definizione i Lions Bergamo affronteranno i Lazio Marines, ore 14.30 presso il campo sportivo di Azzano S. Paolo, a 630 giorni esatti dalla loro ultima partita ufficiale disputata in serie A1. Allora era Catania e si giocavano le semifinali scudetto.
Dopo la gloriosa cavalcata che li ha visti mettere in bacheca l’ennesimo trofeo, per la prima volta targato A2, era doveroso tornare nell’olimpo di questo sport. La sfida con i ragazzi di Roma non è nuova in terra orobica, dato che entrambe le franchigie vantano uno storico importante nella massima serie.

Bergamo, intenzionata a tornare sin da subito ai massimi livelli, manterrà l’ossatura dello scorso anno, per una squadra composta da veterani e dagli innesti dei giocatori provenienti dal settore giovanile.

I coaches, potranno contare sull’apporto di ragazzi arrivati dalla terra natale di questo sport: gli Stati Uniti d’America: Chaz Thompson (cornerback da Louisville), Daryl Forte (free safety da Nevada Las Vegas) ed il QB Bart Blanchard (da The Citadel di Charleston, in South Carolina). Sarà quindi compito dei ragazzi nostrani sfruttare al meglio i giovani talenti d’oltreoceano, che daranno un quid in più per cercare di riportare la formazione oro/nero sul tetto d’Italia.
Nello staff tecnico, pressoché invariato rispetto alla scorsa stagione, importante anche l’arrivo di Jordan Holmes, che, dopo essere stato centro per l’Università di Oregon (i mitici Ducks), affiancherà il coach Lorandi nelle fasi di preparazione del team.

Lo scorso anno i Laziali chiusero la stagione con 2 vittorie e 7 sconfitte, finendo penultimi in classifica, numeri che non debbono tuttavia trarre in inganno, visto che nel corso della passata stagione il team andò incontro ad una quantità industriale di infortuni, superati i quali ebbero una progressiva e costante crescita che li portò ad insidiare, negli scontri diretti di fine stagione, tanto i Panthers quanto i Warriors di Bologna, uscendone sconfitti di strettissima misura. Sarà quindi un test iniziale difficile e di grande spessore tecnico.
Lions Bergamo: nuova avventura, vecchie abitudini ???

fonte Uff. Stampa Lions Bergamo

Please follow and like us: