Touchdown logo

CIF9 week 3: Mastiffs Ivrea – Bills Cavallermaggiore 0-43

I Bills Cavallermaggiore in trasferta a Ivrea segnano la prima vittoria sul calendario. 43 a zero il punteggio per i bufali arancioblu. La partita inizia con il kick off dei cuneesi che vincono il lancio della moneta. E’ immediatamente spettacolo con la palla in mano ai Mastiffs e la difesa ospite che blocca ogni tentativo […]



I Bills Cavallermaggiore in trasferta a Ivrea segnano la prima vittoria sul calendario. 43 a zero il punteggio per i bufali arancioblu.

La partita inizia con il kick off dei cuneesi che vincono il lancio della moneta. E’ immediatamente spettacolo con la palla in mano ai Mastiffs e la difesa ospite che blocca ogni tentativo di guadagno. La palla passa così ai cavallermaggioresi che in sole cinque azioni segnano i primi sei punti sul tabellone con William Petrone che entra in end zone su una corsa esterna alla linea. La trasformazione non funziona es i passa nuovamente al calcio.

Passano pochi istanti e, alla terza azione di attacco degli eporediesi, un passaggio deviato dal casco di un giocatore viene recuperato in volo da Gabriele Donalisio, defensive-end arancioblu, che togliendosi dal traffico di centro campo corre per oltre 25 yards raggiungendo la meta. Trasformazione positiva con un passaggio di Marco Botta su Emanuele Testa. Punteggio di 0-20.

Nuovo drive dei Mastiffs che si chiude senza risultati. La palla passa così al quarterback Bills, Stefano Testa, che in poche azioni porta nuovamente la squadra ad aggiungere altri sei punti. Grazie alla impressionante prestazione della linea di attacco infatti William Petrone entra nuovamente in touchdown sull’ennesima corsa.

Il secondo quarto continua con una parentesi di dominazione delle difese che non permettono ad entrambi gli attacchi di guadagnare terreno.

Dopo la pausa di metà partita i Bills calciano nuovamente la palla con un kick off che viene effettuato due volte dopo che la prima palla esce dal campo. La difesa cavallermaggiorese obbliga a suon di placcaggi l’offense avversaria ad indietreggiare. Entra così avvantaggiato l’attacco arancioblu che al primo gioco segna su passaggio a Marco Botta. La trasformazione avviene su corsa del quarterback Stefano Testa grazie ai bloccaggi della linea e dei runningback. Il tabellone arriva così a segnare 0-28.

La storia si ripete ancora una volta: calcio dei cuneesi, attacco degli eporediesi bloccato, offense Bills entra e segna con il solito Marco Botta. Trasformazione buona con il calcio in mezzo ai pali.

Il punteggio resta fermo per diversi minuti a causa dell’entrata della regola “mercy rules” per la quale il tempo inizia a correre senza fermarsi e per la difficoltà degli attacchi a segnare ulteriori punti.

La situazione si sblocca a due minuti dalla fine della partita con il touchdown su ricezione di Paolo Testa e la successiva trasformazione di William Petrone sulla nuova corsa in end zone. Tocca nuovamente ai Bills calciare che ripetono per due volte esaurendo così il tempo disponibile. Il tabellone resta così fermo a fine partita sullo zero a 43 per la formazione che rappresenta la provincia di Cuneo nel Campionato Italiano di Football a nove.

La regia dell’head coach Paolo Bassi resta ancora una volta impeccabile. La successione dei giochi chiamati per la difesa e per l’attacco ha infatti portato i suoi frutti risultando sempre perfetta in relazione alle formazioni schierate dalla squadra avversaria. “Possiamo fare molto di più – commenta a fine partita l’allenatore alla seconda stagione sulla panchina dei Bills- il risultato pur essendo estremamente positivo non rispecchia ancora la preparazione ed i sacrifici degli atleti e del coaching staff “.

Domenica 11 marzo a Cavallermaggiore arriveranno i Centurions Alessandria per la seconda partita di campionato. Il match si preannuncia come decisamente più teso e difficile per i Bills. La formazione alessandrina è infatti capace di mettere in difficoltà i bufali arancioblu, che dal canto loro sicuramente non permetteranno troppo davanti al pubblico di casa. L’appuntamento è al campo sportivo di via Fiume a Cavallermaggiore per le 14,30.

fonte Uff. Stampa Bills Cavallermaggiore

Please follow and like us: