Touchdown logo

CIF9 week 3: Storm Pisa-Condor Grosseto 13-17

Alla fine della partita il sentimento a bordo campo e sulle tribune era: “I Condor sono tornati a volare”. Le ali, però, non si sono ancora dispiegate a dovere. Nella prima di campionato contro gli Storm Pisa (la cenerentola del girone) i maremmani si sono imposti per 17 a 13, il risultato non la dice […]



Alla fine della partita il sentimento a bordo campo e sulle tribune era: “I Condor sono tornati a volare”.
Le ali, però, non si sono ancora dispiegate a dovere.
Nella prima di campionato contro gli Storm Pisa (la cenerentola del girone) i maremmani si sono imposti per 17 a 13, il risultato non la dice tutta sulla supremazia dei ragazzi di coach Roberto Matta i quali sono sempre stati in vantaggio ma evidenzia delle disattenzioni, specialmente nel finale, e delle cose ancora da sistemare. Cosa più che compresibile visto che il maltempo ha, di fatto, tolto la preseason.
Ma veniamo allo svolgimento della partita. I padroni di casa, nel primo tempo, riuscivano a tenere in campo l’attacco ma senza concludere niente, mentre i grossetani mettevano a segno prima un field goal con Andrea Franci e poi un touchdown con Gabriele Ceccarelli su lancio di Marco Corsini. Sul 9 a 0 Pisa tentava una risposta e metteva a segno il suo primo TD, seguito, però da un drive decisamente bello e Marco Corsini guidava Giacomo Daviddi al TD su corsa realizzato d 2 punti da Giacomo Profeti.
Sul 17 a 6 la partita ha avuto un momento di stallo ma un’ingenuità difensiva ha permesso a Michele Viggiani (grossetano nato nelle giovanili della Polisportiva Olimpia ma in forza a Pisa per motivi di studi universitari) di segnare un lunghissimo TD che ha riaperto la partita.
Sul 17 a 13 è stata la difesa a chiudere il discorso e gli ultimi tentativi dei padroni di casa sono stati vani.
Due giocatori su tutti hanno svettato in casa Condor: Ettore Pastorelli e Luca Barellini.
A caldo il Presidente Stefano Busisi ha commentato: “VOLEVO UFFICIALMENTE COMPLIMENTARMI CON TUTTI, GIOCATORI E STAFF TECNICO. Ma adesso dobbiamo analizzare errori e ingenuità e rimetterci a lavoro per affrontare la partita casalinga di sabato prossimo!
I CONDOR SONO TORNATI A VOLARE!!”
Eh già, la prima conferma si avrà proprio il prossimo 10 marzo, alle ore 21 al campo di Via Australia (accanto al cinema multisala), contro i Wolfpack La Spezia, unica squadra ad aver già disputato due partite (1 – 1 il record). Oltre alla determinazione, alla correzione degli errori e alla corretta preparazione della partita sarà determinante l’apporto del pubblico che invitiamo ad essere numeroso a tifare per i Condor.
Calendario e risultati:
Home Team Away Team Risultato
Week 1, 18-19 Febbraio
Wolfpack La Spezia Storms Pisa 12-0
Week 2, 3-4 Marzo
Storms Pisa Condor Grosseto 13 – 17
Predatori Golfo del Tigullio Wolfpack La Spezia 14 – 13
Week 3, 10-11 Marzo
Condor Grosseto Wolfpack La Spezia
Storms Pisa Predatori Golfo del Tigullio
Week 4, 24-25 Marzo
Condor Grosseto Predatori Golfo del Tigullio
Week 5, 31 Marzo-1 Aprile
Predatori Golfo del Tigullio Condor Grosseto
Storms Pisa Wolfpack La Spezia
Week 6, 21-22 Aprile
Condor Grosseto Storms Pisa
Wolfpack La Spezia Predatori Golfo del Tigullio
Week 7, 5-6 Maggio
Wolfpack La Spezia Condor Grosseto
Predatori Golfo del Tigullio Storms Pisa

Classifica:
Girone F

TEAM P G W L PF PA PCT
PREDATORI GDT 2 1 1 0 14 13 1000
CONDOR GROSSETO AFT 2 1 1 0 17 13 1000
WOLFPACK LA SPEZIA 2 2 1 1 25 14 500
STORMS CUS PISA 0 2 0 2 13 29 0

fonte Uff. Stampa Condor Grosseto

Please follow and like us: