Touchdown logo

Buona la prima per i Blacks

BLACKS Rivoli 36 – FROGS Legnano 12 Rivoli 03/01/09 Ore 21.00 Quarto I° II° III° IV° Finale BLACKS 8 6 16 6 36 FROGS 6 6 0 0 12 Molta attesa per l’esordio stagionale della Under 21 dei Blacks e l’arrivo della quotata formazione Lombarda forniva subito un banco di prova impegnativo. Blacks sconfitti nella […]


BLACKS Rivoli 36 – FROGS Legnano 12
Rivoli 03/01/09 Ore 21.00
Quarto I° II° III° IV° Finale
BLACKS 8 6 16 6 36
FROGS 6 6 0 0 12
Molta attesa per l’esordio stagionale della Under 21 dei Blacks e l’arrivo della quotata formazione Lombarda forniva subito un banco di prova impegnativo. Blacks sconfitti nella partita disputata lo scorso anno, ma i molti nomi nuovi presenti in entrambe le formazioni non consentivano un pronostico certo come sempre succede per le giovanili dove l’uscita di una annata può a volte cambiare il volto della stessa. Una serata fresca il giusto ed oltre cento spettatori il corollario ad una bella partita corretta ed equilibrata per i primi due quarti, poi una certa supremazia Blacks con un attacco più concreto che realizzava tre T.D. ed una difesa attenta che non concedeva segnature agli ospiti, che si dimostravano comunque formazione solida e che ha forse pagato con un leggero calo fisico il roster corto. Si sono viste alcune belle giocate ed una partita impostata soprattutto sulle corse, ma giustificata dal fatto che entrambe le squadre accusavano la mancanza del Q.B. titolare.

I° Quarto
A segno già al primo drive i Frogs che con una corsa di Gangale si portavano 0-6 per la mancata trasformazione. Pronta risposta dei Blacks che pareggiavano i conti con una corsa di Stefano Roagna cui faceva seguito una Try da due punti, ancora su corsa, da parte del F.B. Matteo Grimaldi che fissava il punteggio sul 8-6 che chiudeva il quarto non essendoci altre segnature.

II° Quarto
Un quarto ancora molto combattuto ed in vantaggio i Blacks con un T.D. di Luca Brun, non trasformato, per un parziale di 14-6 a favore della squadra di casa. Ma sempre in partita i Frogs che accorciavano le distanze con l’ottimo R.B. Binda che andava in End Zone con una corsa e portava avanti gli ospiti dando loro la possibilità di impattare il punteggio, ma la Try fallita fissava il punteggio sul 14- 12 che avrebbe poi mandato le squadre negli spogliatoi.

III° Quarto
Dopo una prima fase di equilibrio erano i Blacks ad imporsi con una difesa che non consentiva segnature permettendo così alla offense di andare due volte a segno prima con una corsa di Stefano Roagna e poi ancora con Luca Brun; ci pensava Matteo Grimaldi ad arrotondare il punteggio con Try da due che chiudevano il quarto sul 30-12. Va però detto della buona prova della difesa ospite che riusciva a fermare alcuni drive offensivi dei Blacks.

IV° Quarto
Nonostante alcuni ovvi cambi nelle file dei Blacks non cambiava la intensità della partita ed ancora buona prova delle due difese che bloccavano i drive degli attacchi avversari. Solo in chiusura dell’incontro sfuggiva, ancora una volta, ai difensori Frogs Luca Brun che varcava la End Zone per il 36- 12 che chiudeva l’incontro e non c’era neppure il tempo di tentare la trasformazione-

Una partita gradevole che ha divertito il pubblico e che si è svolta nella massima correttezza pur mettendo in evidenza agonismo e voglia di vincere da parte di entrambe le formazioni in campo. Ora una settimana di pausa per i Blacks e poi la difficile trasferta di Varese con gli Skorpions battuti di un solo punto lo scorso campionato.

Un commento dei coaches dei Blacks:

Gianni Brena: Abbiamo vinto e questo è importante, ma quanta fatica ed il risultato ci premia oltre misura per quello che si è visto in campo. Ora ci sono due settimane per lavorare e preparare al meglio la partita e nuovi schemi, ma va bene il primo passo è fatto; comunque da rivedere molte cose in tutti i reparti.

Enrico Brena: Mi aspettavo il loro Q.B. dello scorso anno e avevo preparato la partita in un certo modo, poi non c’era ed ho dovuto fare alcuni aggiustamenti. Primi due quarti problematici, ma poi trovato il giusto assetto siamo riusciti a fermare gli avanti Legnanesi consentendo al ns/ attacco di lavorare con più tranquillità.

Amedeo Parla: Alcuni problemi con gli Special Teams, ma siamo alla prima partita e penso che già alla prossima saremo più incisivi.

Please follow and like us: