Touchdown logo

Ravens sconfitti nella capitale.

I Ravens, durante questa stagione, si sono abituati a vincere partite strette ma questa volta i Redskins sono riusciti ad avere la meglio. 31-28 OT

Kai Forbath assicura la vittoria nei supplementari.

 

Kirk Cousins festeggia dopo la conversione che ha portato il risultato in parità.

I Ravens, durante questa stagione, si sono abituati a vincere partite strette. Ma questa volta erano i pellerossa di Washington ad avere il coltello, o meglio l’ascia, dalla parte del manico. Negli ultimi 40 secondi RGIII, il fenomenale rookie, non è più riuscito a sopportare il dolore provocato infertogli da Ngata qualche azione prima e ha dovuto abbandonare il campo cedendo la posizione alla sua riserva , anche lui rookie, Kirk Cousins. La difesa Ravens, come è successo molto spesso durante questa stagione, non riesce a contenere il braccio di Cousins e le traiettorie dei ricevitori e in un paio di azioni il quarterback sostituto è stato capace di trovare Pierre Garçon in endzone avvicinando pericolosamente i due punteggi. A questo punto ai Redskins serviva una conversione da due punti per poter procedere agli overtime, anche questo volta ci pensa Cousins che dopo essere arretrato fingendo un passaggio è entrato in endzone trovando, ancora una volta, poca resistenza da parte della difesa ospite.

Il primo possesso palla dell’overtime va ai Ravens, che ;usando la stessa leggerezza con cui avevano effettuato la scelta “testa o croce”; lo sprecano e si vedono costretti a calciare il pallone al rookie  Richard Crawford che riesce a riportala sino alla linea delle 25 yards avversarie fermato dallo stesso punter Koch. Il disperato salvataggio è risultato del tutto inutile in quando dopo un paio di corse il kicker Forbath calcia un filedgoal che porta la sua squadra alla vittoria per un punteggio di 31 a 28.

L’attacco Ravens è riuscito a macinare qualche yards in più rispetto alle settimane precedenti sopratutto grazie Flacco che ha trovato Anquan Boldin (due volte) e il suo tight end Dennis Pitta totalizzando ben 3 touchdowns. Questo non denota necessariamente un miglioramento in quando la difesa Redskins, nel controllo del traffico aereo, è situata in fondo alle classifiche; potrebbe però essere una spinta psicologica per le ultime partita della stagione.

Le lacune dell’attacco a lungo andare si sono fatte sentire e l’head coach dei Ravens John Harbaugh negli scorsi giorni ha deciso di licenziare, dopo 5 anni a capo dell’attacco, l’offensive coordinator Cam Cameron sostituendolo con il coach dei quarteback Jim Caldwell. Il battesimo del fuoco per il nuovo coordinatore si terrà domenica contro i Denver Broncos a Baltimora.

Please follow and like us: