Touchdown logo

Speciale Elezioni FIDAF 2013, volti e programmi del prossimo direttivo

Il 13 gennaio 2013 FIDAF sarà chiamata a rinnovare le proprie cariche di Presidente e Consiglio Federale con le elezioni per il quadriennio 2013-2016.

Speciale Elezioni FIDAF 2013

Il 13 gennaio 2013 FIDAF sarà chiamata a rinnovare le proprie cariche di Presidente e Consiglio Federale con le elezioni per il quadriennio 2013-2016.

Tanto è stato fatto negli ultimi 4 anni ed il consiglio federale uscente ha deliberato, come ultimo atto, anche la nascita della nuova Under19 che dovrebbe sostituire Under18 ed Under21, allungando di una annualità l’eleggibilità dei giocatori (da 3 a 4) per uniformarsi alle altre federazioni europee.

Ad oggi FIDAF, presieduta da Leoluca Orlando, può vantarsi di aver alzato progressivamente il numero di squadre e tesserati, che oggi superano le 8000 unità, ma il lavoro da fare è ancora tanto.

Il quadriennio 2009-2012 si può definire positivo, in crescita, ed il prossimo Consiglio Federale sarà portato, come minimo, ad eguagliare, se non a migliorare, questi risultati. Cosa non facile visto il momento di congiuntura economica negativa che oggi strozza un po’ tutti gli sport minori.

Con questa minirubrica cerceremo, da qui alle elezioni, di darvi quante più informazioni possibili sui futuri candidati, la cui lista verrà aggiornata giorno per giorno, per permettere a tutto il popolo del football americano di conoscere e farsi un’idea su chi saranno i futuri “reggenti” della federazione per il quadriennio 2013-2016.

Una breve guida insomma, utile per gli appassionati, i tesserati e, perchè no, i presidenti, che dovranno andare a votare il nuovo direttivo, in modo che sappiano quali sono le idee e le prospettive delle persone alle quali daranno il proprio voto.

LISTA DEI CANDIDATI ALLE ELEZIONI FIDAF 2013

Candidati alla carica di PRESIDENTE FEDERALE – 1 posto disponibile
1) MAMBELLI ENRICO
2) ORLANDO LEOLUCAattuale presidente

Candidati alla carica di CONSIGLIERE FEDERALE – quota società 7 posti disponibili
1) BALDINI GIAN LUIGI
2) BORCHINI PAOLO – attuale consigliere
3) BOZZARINI MARCO
4) CERRA FRANCESCOattuale consigliere
5) DE BARTOLOMEO COSIMO
6) DEWAR JAMES – attuale consigliere
7) FIORDORO FABIO – attuale vice presidente
8) LAPIANA CESARE – attuale vice presidente
9) LEONE MANFREDI
10) QUERCIO MARCO
11) SIMEONI STEFANO
12) TORTOSA FABIOattuale consigliere

Candidati alla carica di CONSIGLIERE FEDERALE – quota atleti 2 posti disponibili
1) GAVINA STEFANO
2) STRANO GIUSEPPE
3) TASSINARI LUCA
4) ZARBO ALESSANDRO

Candidati alla carica di CONSIGLIERE FEDERALE – quota allenatori 1 posto disponibile
1) SIMONE IORI

Please follow and like us: