Touchdown logo

A Pisa è ora di football !!!

Ci sono voluti più di 30 anni, ma anche Pisa finalmente ha la sua squadra di football americano. Il merito principale è di Lorenzo Giannecchini, appassionato di football americano e tifoso dei Dallas Cowboys, che decide di portare fisicamente questo sport nella sua città. Giannecchini comincia la sua opera nel novembre 2007 con il Centro […]


Storms Pisa - Guelfi Firenze, Tuscany Bowl I

Ci sono voluti più di 30 anni, ma anche Pisa finalmente ha la sua squadra di football americano. Il merito principale è di Lorenzo Giannecchini, appassionato di football americano e tifoso dei Dallas Cowboys, che decide di portare fisicamente questo sport nella sua città.

Giannecchini comincia la sua opera nel novembre 2007 con il Centro Universitario Sportivo di Pisa, la più grande polisportiva della Toscana fondata nel 1946 che conta più di 7000 tesserati, che porta all’unione di un solido gruppo di ragazzi che inizia gli allenamenti il 5 febbraio 2008, allenati da ex giocatori degli Etruschi Livorno.

Oggi, gli Storms (questo il nome della squadra), sono pronti a scendere in campo, non più per amichevoli o scrimmage ma per una vera partita di campionato, il campionato Arena 2010 della FIDAF.

Giannecchini, che degli Storms è anche il quarterback si dice fiducioso, del resto la squadra si allena da tre anni ed ha disputato importanti amichevoli di preparazione al campionato, vincendo un mese fa a Firenze il trofeo Tuscany Bowl battendo i padroni dei casa dei Guelfi per 12-0.

Ora quindi, anche Pisa potrà entrare nel “club” delle cittadine del football italiano, e lo farà a pieno titolo sabato 13 marzo alle ore 20.30 quando ospiteranno i Neptunes Bologna, che ironia della sorte, sono l’altra squadra italiana nata in un CUS, quello di Bologna per la precisione.

Dove trovare gli Storms Pisa:

CUS Pisa Storms Football Americano
cell. 334/3665430
fax. 050/562336
sito web

Allenamenti:

Lunedì h 20:30 – 22:30;
Mercoledì h 20:30 – 22:30;
Giovedì h 21:15 – 22:45

presso il campo di hockey prato del C.U.S. Pisa, Via Napoli 49

Please follow and like us: