Touchdown logo

Elezioni FIDAF 2017: Antonella Tuzzolino

Prosegue la corsa alle elezioni Fidaf 2017, restiamo sempre in quota dirigenti con la presentazione di Antonella Tuzzolino.

Antonella Tuzzolino Elezioni FIDAF 2017

Apriamo il 2017 con un’altra candidatura in quota dirigenti per il Consiglio Federale FIDAF, è il momento di Antonella Tuzzolino, classe ’70, vice team manager della nazionale juniores.

Ecco la presentazione di Antonella:

Seguo il football americano dal 1981… lo giocavo in cortile con gli amici del quartiere e la domenica a mezzogiorno si guardavano le partite su Italia 1 commentate da Dan Peterson e Guido Bagatta, con l’odio di genitori e fratellino. Ritrovo il football nel 2000, grazie all’incontro dell’uomo della mia vita, giocatore ed allenatore, la passione rinasce ed esplode, buttandomi a capofitto ad aiutare i Rhinos Milano (società che ringrazierò per sempre per avermi dato l’opportunità di imparare nei duri anni di ricostruzione di Fidaf).

A fine 2008 presiedo la nuova società Puma AFT, per 4 anni, durante i quali insieme a tutti i miei collaboratori, diamo speciale attenzione ai giovani, prima società insieme a Giants Bolzano ad organizzare un bowl tackle under 13 con grande ORGOGLIO, alcuni di quei giocatori oggi sono in high school americane. Nel frattempo grazie a Valerio Bozzarini ed al suo grande impegno, divento delegato AIGFA a tutela dei giocatori.

L’esperienza Puma finisce con l’accorpamento a Seamen, dove insieme al mio compagno Guido Cavallini, Patrizio Banfi e qualificato personale Seamen, viviamo per 4 anni i settori giovanili della Società, dove hanno militato e militano i nostri tre figli. Due anni fa ho avuto l’onore di essere inserita nello staff della Nazionale junior, esperienza inspiegabile l’europeo giocato in Francia e la preparazione a Castelgiorgio dell’estate scorsa.

La mia grande passione è lo sviluppo dei settori giovanili, ho avuto grande riscontro ogni volta che ho avuto modo di lavorare con i ragazzi. Sono fermamente convinta che lo sviluppo dei settori giovanili deve essere un interesse prioritario della nostra Federazione, ed impegnerò tutte le mie energie per far si che si che si realizzi; ho studiato diverse possibilità perché si possa realizzare questo progetto, come solo ad esempio, riproporre il five men per le società con meno possibilità economiche/personale umano o l’inserimento delle ragazze nei settori under 13/16 con la finalità di creare un’under 19 femminile e molto altro.

Determinazione, voglia di lavorare e tempo da dedicare sono tutto ciò che metto a disposizione del nuovo Consiglio Federale.

Antonella Tuzzolino

» SPECIALE ELEZIONI FIDAF 2017

Please follow and like us: