Touchdown logo

Officiating for pizza 2013

Anche quest’anno si rinnova il fiore all’occhiello della Associazione Italiana Arbitri Football Americano. Il progetto Officiating For Pizza è giunto ormai alla sua sesta edizione e ogni anno porta nel nostro campionato arbitri della Division I-FBS dell’NCAA. Così come nel famoso romanzo di John Grisham “Playing for Pizza” (“Il Professionista”) un quarterback scartato dalla NFL […]


Anche quest’anno si rinnova il fiore all’occhiello della Associazione Italiana Arbitri Football Americano. Il progetto Officiating For Pizza è giunto ormai alla sua sesta edizione e ogni anno porta nel nostro campionato arbitri della Division I-FBS dell’NCAA. Così come nel famoso romanzo di John Grisham “Playing for Pizza” (“Il Professionista”) un quarterback scartato dalla NFL arrivava in Italia per poi riscoprire quasi per caso il vero spirito del football, così sarà anche per i Referee USA che uniranno l’arbitraggio alla formazione di noi tutti non solo quelli che avranno l’opportunità di affiancarli in campo ma per tutta l’associazione in quanto i nostri amici sono disponibili a fare riunioni infrasettimanali o rispondere alle nostre domande e curiosità.

Per l’anno 2013 avremo l’onore di ospitare Stan Evans, Tony Cannella, Dave Cutaia.

In questa week 1, avremo Stan Evans che arbitrerà a Roma nel weekend e nel Nord Italia la prossima settimana

Stan Evans di professione avvocato, arbitra da 25 anni e da 15 è un arbitro della Mac conferencence MAC, dove ha già diretto vari bowl, tra cui il Poinsettia Bowl e l’Hawaii Bowl. Negli ultimi anni ha diretto il 2010 New Mexico Bowl da Referee e Review Official nell’ultimo Poinsettia Bowl Stan sarà in Italia nei weekend 6/7 e 13/14 Aprile, verrà accompagnato dalla sua simpaticissima consorte Barbara.

(nell’immagine Evans durante il New Mexico Bowl del 2010)

Il progetto Officiating for Pizza è ideato da Carl Paganelli ed organizzato da AIAFA in collaborazione con il suo main sponsor Stevanato.

Please follow and like us: