Touchdown logo

Gli arbitri di Football Americano a Verona per il Clinic Nazionale

Si riuniscono il prossimo fine settimana gli Arbitri del Comitato Italiano Arbitri della FIDAF (Federazione Italiana Di American Football), per l’annuale Clinic Nazionale. Oltre 80 arbitri da tutta Italia – e una nutrita rappresentanza dei referee dalla Federazione Serba – discuteranno di Football Americano c/o il Centro Carraro, Lungadige Attiraglio 45, a Verona. Due giorni di […]


Si riuniscono il prossimo fine settimana gli Arbitri del Comitato Italiano Arbitri della FIDAF (Federazione Italiana Di American Football), per l’annuale Clinic Nazionale.

Oltre 80 arbitri da tutta Italia – e una nutrita rappresentanza dei referee dalla Federazione Serba – discuteranno di Football Americano c/o il Centro Carraro, Lungadige Attiraglio 45, a Verona.

Due giorni di intensi corsi di aggiornamento, con istruttori internazionali ai massimi livelli e la collaborazione di AIAFA, l’Associazione Italiana Arbitri di Football Americano.

In capo a tutti Carl Paganelli, istruttore e mentore degli arbitri NCAA e padre di tre arbitri che operano nei professionisti NFL.

Presenterà le nuove direttive e le modifiche ai regolamenti NCAA che in Italia verranno applicati già dal prossimo campionato con inizio a Febbraio.

Video dai College americani, simulazioni sul campo, documenti inediti in Europa permetteranno agli arbitri FIDAF di raggiungere una preparazione arbitrale ottimale. Alcuni di loro sono appena tornati da Praga, dopo aver partecipato al Clinic della Federazione Europea EFAF, pronti a scendere in campo nelle competizioni europee.

Informazioni a cia@fidaf.org e a info@aiafa.it

Please follow and like us: