Touchdown logo

Riparte la stagione dei Panthers

Parma, 2 dicembre. Tra sedute in palestra e i primi contatti in campo, i Campioni d’Italia dei Panthers Parma si stanno preparando da un paio di mesi in previsione della prossima stagione. La squadra 2014, affidata come sempre alla direzione tecnica dell’Head Coach Andrew Papoccia, sta prendendo forma. Molti i nuovi volti che amplieranno e […]


Parma, 2 dicembre. Tra sedute in palestra e i primi contatti in campo, i Campioni d’Italia dei Panthers Parma si stanno preparando da un paio di mesi in previsione della prossima stagione. La squadra 2014, affidata come sempre alla direzione tecnica dell’Head Coach Andrew Papoccia, sta prendendo forma. Molti i nuovi volti che amplieranno e rafforzeranno la rosa. Una delle prime novità è l’approdo in casa Panthers di un gruppo di ex giocatori dei Bobcats Parma:  Gianluca Pitti, Mirko Chiari, Michele Giovanni Piazza, Giacomo Lombardi, Giacomo Ramacciotti, Nicola Pellegrini, Vanni Belli, Gabriele Vitulano, Massimiliano Spaggiari e Roberto Bigi.

A settembre le neo-pantere, insieme ai giocatori della ‘vecchia guardia’ hanno iniziato la preparazione atletica presso il centro pesistica di Paolo Gallarotti, presidente del comitato regionale della Fipe, dove si allena la squadra di casa della Labas Parma. Poi da novembre tutti i giocatori sono tornati  anche in campo due volte a settimane per allenarsi con casco e spalliera.

‘I ragazzi provenienti dai Bobcats si sono messi subito a disposizione dei coach con grande impegno ‘ spiega il presidente Ivano Tira -, sono sicuro sapranno fare propria la mentalità Panthers e ci sono buoni presupposti perché ciascuno di loro possa togliersi qualche soddisfazione personale.  Il loro passaggio era già nell’aria dallo scorso anno, poi per vari motivi è stato rinviato. Devo dire che questi primi mesi di lavoro sono una fase di transizione per tutti, anche per i giocatori della vecchia guardia: riprendere i ritmi con gli allenamenti e ricompattare il gruppo con la stagione così lontana non è facilissimo, gli stimoli sono tanti ma anche la voglia di giocare e fare sul serio. Per questo non posso che apprezzare i grandi sacrifici di tutti i giocatori, i coaches  e i dirigenti che si prodigano settimanalmente per preparare al meglio l’ennesimo campionato da protagonisti. La società intanto sta continuando a lavorare sia sul fronte tecnico sia sulla pianificazione di una stagione extra-sportiva  che riserverà alcune  sorprese ai nostri tifosi. Agli inizi del nuovo anno inizieremo a fare le prime rivelazioni’.

Please follow and like us: