Touchdown logo

Continua la preparazione delle Aquile

Continua la preparazione delle Aquile Ferrara in vista degli impegni che gli atleti del team estense dovranno affrontare nel prossimo campionato di prima divisione che li vedrà impegnati dal prossimo mese di marzo. Nonostante il tempo che ancora li divide dall’inizio del campionato i ragazzi di coach Gunn si stanno preparando con intensità, seguiti dal […]


Continua la preparazione delle Aquile Ferrara in vista degli impegni che gli atleti del team estense dovranno affrontare nel prossimo campionato di prima divisione che li vedrà impegnati dal prossimo mese di marzo.

Nonostante il tempo che ancora li divide dall’inizio del campionato i ragazzi di coach Gunn si stanno preparando con intensità, seguiti dal competente coaching staff che segue gli atleti in funzione del loro ruolo e delle capacità tecniche e atletiche che devono sviluppare.

Proprio per verificare lo stato di forma che ogni singolo atleta ha raggiunto e per programmare i prossimi allenamenti per potenziare in modo armonico le capacità di ogni giocatore, domenica prossima, 15 dicembre al Mike Wyatt Fielddi via Cimarosa 2, il nido delle Aquile, si svolgerà una giornata di test atletici e una sessione di tattica sul campo.

In particolare dalle ore 12 tutti gli atleti svolgeranno una serie di test atletici, misurati e cronometrati, una combine che ha come fine non solo di vedere lo stato di forma raggiunto da ciascuno, ma anche i miglioramenti che ognuno ha compiuto rispetto agli stessi test sostenuti all’inizio del periodo di allenamento.

Nel pomeriggio, poi a partire dalle 14:00 si svolgerà uno scrimmage, una serie di situazioni tattiche che vedrà affrontarsi attacco e difesa del team ferrarese per far in modo che il coaching staff possa controllare il livello di automatismo tattico raggiunto e programmare in maniera mirata i prossimi allenamenti.

Questa giornata di sport segna anche la conclusione del primo periodo di preparazione delle Aquile Ferrara, preparazione che riprenderà dopo le feste natalizie, per proseguire il cammino di avvicinamento all’esperienza del campionato 2014, sicuri che sarà una nuova tappa della continua crescita del movimento del football americano a Ferrara.

Please follow and like us: