Touchdown logo

Debutto in tv per i Patriots

Ultimi giorni di preparazione per i Patriots Bari. L’inizio del Campionato Italiano di Football Americano a 9 è fissato per il prossimo fine settimana. La compagine biancorossa giocherà anche quest’anno nel girone B della South Conference. E la prima partita della stagione 2013-2014 sarà fuori casa, al campo Manzi-Chiapulin di Barletta (via dei Mandorli, con diretta tv canale 178 digitale terrestre […]


Ultimi giorni di preparazione per i Patriots Bari. L’inizio del Campionato Italiano di Football Americano a 9 è fissato per il prossimo fine settimana. La compagine biancorossa giocherà anche quest’anno nel girone B della South Conference. E la prima partita della stagione 2013-2014 sarà fuori casa, al campo Manzi-Chiapulin di Barletta (via dei Mandorli, con diretta tv canale 178 digitale terrestre Euronews Puglia e anche diretta streaming sul sito internet www.euronewspuglia.it). Ad accogliere i ragazzi del presidente Damiani nel loro templio saranno i Mad Bulls Barletta.

Inizierà da Barletta, quindi, la scalata verso i primi posti della classifica finale per i Patriots. L’obiettivo è migliorare il risultato dello scorso anno e conquistare la finale del CIF 9 a cui, questa stagione, parteciperanno 39 squadre, divise in 9 gironi.

La compagine barese si sta allenando da settembre per affrontare al meglio il campionato: reduci dalla sconfitta netta dell’anno scorso durante la semifinale di campionato contro i Red Jackets Lunigiana, quest’anno non si scherza. Più determinati che mai, i nero oro hanno riflettuto sugli errori commessi e non intendono ripeterli. Le sconfitte sono sempre nuovi trampolini di lancio per veri i campioni e i Patriots Bari, al massimo della concentrazione e forti delle nuove strategie, vogliono dimostrare il proprio valore. Anche Quest’anno in campo tra le fila dei baresi ci sarà Marcello Cassano che, non più all’esordio nel duplice ruolo di giocatore e allenatore, seguirà e supporterà i compagni ancor meglio dell’anno passato. Quest’anno i Patriots partono come favoriti nel loro girone, e pare che le carte per vincere ci siano tutte; non resta che aspettare sabato per l’esordio. L’appuntamento, per tifosi, supporter e semplici curiosi, è alle 20 al campo di Barletta. L’ingresso è gratuito.

Please follow and like us: