Touchdown logo

Aquile: stop a Vienna con onore

Aquile sconfitte, ma con tanto onore!

Aquile vs Austria

Aquile vs Austria

Aquile sconfitte, ma con tanto onore!

La trasferta a Vienna delle Aquile Ferrara, prima squadra italiana a giocare all’estero da quattro anni a questa parte, è stata sicuramente una esperienza di grande interesse per i ragazzi di coach Gunn, all’ultimo impegno di pre-season. Il week end austriaco è servito per affinare la preparazione in vista del l’imminente esordio in I divisione IFL (domenica 23 marzo al Mike Wyatt Field di via Cimarosa), ma anche per far crescere come gruppo gli atleti estensi.

L’incontro con la Nazionale Austriaca Under19 si è svolto in una splendida cornice: un campo sintetico in perfette condizioni e una consistente presenza di pubblico che ha seguito con partecipazione le azioni di gioco.

Il test match è stato sicuramente probante per il team estense, uscito sconfitto ma a testa alta contro la Nazionale Campione d’Europa in carica di categoria, su un campo da almeno dieci anni inespugnato.

La sfida ha comunque dato ottime indicazioni al coaching staff, soprattutto nel primo tempo. Dopo un primo quarto in cui le difese hanno imposto la propria legge, nel secondo quarto si sono susseguite diverse azioni spettacolari. Due TD per le Aquile, grazie a una corsa del TD Triester e a un lancio finalizzato da Pavlovic con un catch spettacolare; in mezzo il TD dei padroni di casa con un’azione di corsa. Il punteggio veniva poi limato dai punti aggiuntivi realizzati per le Aquile da Vito De Marco e da un field goal degli austriaci.

Il secondo tempo, complice anche un calo di intensità e ritmo del team estense, ha visto la Nazionale Austriaca ribaltare la situazione, andando in TD ancora 3 volte e fissando il punteggio finale sul 31 a 17.

Al termine dell’incontro, pur sottolineando gli errori e le fasi da migliorare, coach Gunn ha espresso soddisfazione per quanto messo in mostra in campo, e ottimismo sulla possibilità di fare un ulteriore salto di qualità.

Ora è giunto il momento di mettere a frutto tutto il lavoro svolto. Da domenica 23 si comincerà a giocare per i due punti: ospiti delle Aquile i Giants Bolzano.

 

Please follow and like us: