Touchdown logo

Anche a Verona è derby

Tutto è pronto al Consolini Stadium di Verona per il primo atto della sfida stracittadina tra AGSM Mastini e Redskins. Domenica 23 marzo, con kick off previsto per le 14,30 andrà in scena una delle sfide sportive cittadine più sentite tra le due compagini veronesi del football americano. Le due squadre arrivano tra l’altro da […]


mastini

Tutto è pronto al Consolini Stadium di Verona per il primo atto della sfida stracittadina tra AGSM Mastini e Redskins. Domenica 23 marzo, con kick off previsto per le 14,30 andrà in scena una delle sfide sportive cittadine più sentite tra le due compagini veronesi del football americano.

Le due squadre arrivano tra l’altro da due successi consecutivi, ottenuti ambedue contro Vicenza e Padova. Sarà quindi un derby al vertice, che decreterà provvisoriamente anche la leadership del girone F nel campionato di seconda divisione Lenaf.

Nei due incontri della scorsa stagione i Mastini ebbero la meglio sui pellerossa con un 7 a 0 ottenuto tra le mura amiche e con uno straripante 45 a 7 sul campo dei pellerossa, nella fase finale del campionato. Questa nuova stagione sportiva ha però rilanciato non poco le quotazioni dei Redskins, abili ad invertire da subito la negativa tendenza della stagione 2013.

Per i Mastini, desiderosi chiaramente di proseguire la striscia vincente, sarà importante partire subito con il piede giusto, cercando di imporre un gioco corale che li ha visti segnare una media di quasi 40 punti a partita, subendo solo tre segnature.

Il coaching staff gialloblù sta lavorando già da un paio di settimane in vista di questo match, per preparare al meglio una sfida assolutamente ricca di insidie.

I miei ragazzi si stanno comportando molto bene – ci dice l’offensive coordinator dei cagnacci gialloblù Umberto Maggini – e sono certo che continueranno a regalarci grandi soddisfazioni. Non mancano parole di elogio anche per la defense gialloblù, abile a mettere in difficoltà gli attacchi avversari con recuperi di possesso palla arrivati da intercetti e fumble e da una asfissiante pressione sui tentativi di corsa.

Per una partita così entusiasmante la tribuna del Centro Sportivo Consolini,  merita di essere riempita di pubblico – ci dice il presidente gialloblù Simone De Martin. L’ingresso gratuito proposto anche per questa stagione – conclude – spero possa attrarre gli storici appassionati di ambo le squadre e perché no, nuovi curiosi in cerca di quelle emozioni che il football americano sa regalare.

La partnership poi con la S.S.D. Il Tempio degli Elfi, permetterà al pubblico di poter seguire anche le Mastini Cheeks, il gruppo di cheerleaders gialloblù capitanato dalla direttrice artistica Manuela Carriero.

 

Please follow and like us: