Touchdown logo

Lions: debutto con i Warriors

Lions Bergamo, finalmente ci siamo. Dopo mesi di duro allenamento e tanta teoria, adesso si comincia a fare sul serio, l’attesa è febbrile come non capitava da anni, il debutto in campionato di 1a Divisione (Serie A) è per Domenica 23 marzo, kick-off ore 14.30, primo avversario i Warriors Bologna, come sempre c/o lo Stadio […]


001

Lions Bergamo, finalmente ci siamo. Dopo mesi di duro allenamento e tanta teoria, adesso si comincia a fare sul serio, l’attesa è febbrile come non capitava da anni, il debutto in campionato di 1a Divisione (Serie A) è per Domenica 23 marzo, kick-off ore 14.30, primo avversario i Warriors Bologna, come sempre c/o lo Stadio Comunale di Osio Sotto.

Nel frattempo il primo turno di campionato, nel quale i bergamaschi hanno riposato, parla già di conferme e sorprese, ma una cosa appare subito evidente, sarà un’altra stagione all’insegna dell’incertezza e ogni partita una battaglia. I Panthers Parma campioni in carica hanno già chiarito che saranno ancora loro la squadra da battere, dopo avere strapazzato i Seamen Milano vicecampioni d’Italia nel kick-off classic. Registriamo poi la vittoria dei “Marinai” contro Dolphins Ancona, orfani del loro leader Pentello che per anni ha fatto sognare Ancona, il duro passivo subito dai Rhinos Milano (35-0) ad opera dei forti Giaguari Torino, storico team che così festeggia il ritorno in serie A e infine i Warriors Bologna, che senza stranieri cede le armi in casa dei Briganti Napoli (13-12).

In attesa dell’esordio di Giants Bolzano, Marines Lazio e Aquile Ferrara, Lions/Warriors si preannuncia quindi sfida di grande interesse tra due squadre che hanno fatto la storia del Football. Bologna vorrà rifarsi dopo la delusione della sconfitta patita per un solo punto, con il vantaggio però, di avere una partita in più nella testa e nelle gambe, aspetto di notevole rilevanza all’inizio del campionato.

I Lions Bergamo sono attesissimi dai suoi tifosi, ma soprattutto da se stessi. Dalla bruciante sconfitta in finale contro i Grizzlies Roma della scorsa stagione, apparentemente non è cambiato nulla, Roster “blindato” e giovanissimo con l’innesto di due messicani, mancheranno però alcuni storici giocatori che hanno appeso il casco al chiodo dopo anni di sacrifici, parliamo per esempio di Mario Alba e Cristian Prandelli che abbandonano per scelta propria, ai quali si aggiunge anche il nuovo Presidente Federico Lino obbligato invece dai limiti di età imposti dalla Federazione. A loro, Società e Tifosi vogliono tributare un caloroso ringraziamento per la dedizione e le emozioni regalate in tanti anni di attività, mentre la squadra farà di tutto per onorarli con una vittoria.

Ultima ora: Vi segnalo il video uscito oggi contro l’omofobia, interamente realizzato dai Lions Bergamo con la partecipazione dell’attore Carlo Gabardini, noto a tutti come interprete di “Olmo” in “Camera cafè”. L’attore che ha ultimamente dichiarato la sua omosessualità ha voluto ancora una volta denunciare il disagio di chi è gay.

Uno di noi è gay, ma il culo ve lo facciamo tutti“, questo lo slogan duro e incisivo e ironico come tutto il filmato con il quale i Lions Bergamo vogliono dare il loro contributo.

Please follow and like us: