Touchdown logo

I Lions sbranano gli Elephants

Il successo della scorsa settimana che ha dato morale e l’arrivo del nuovo straniero Terrell Maze, sembrano aver infuso nuovo vigore ai Lions Bergamo che, in trasferta a Catania, vincono contro gli Elephants. L’attacco stellare dei siciliani non ha saputo colpire come contro Bolzano la scorsa settimana (81 punti segnati contro i Giants) e i […]


Lions Bergamo - Elephants Catania (archivio)

Il successo della scorsa settimana che ha dato morale e l’arrivo del nuovo straniero Terrell Maze, sembrano aver infuso nuovo vigore ai Lions Bergamo che, in trasferta a Catania, vincono contro gli Elephants. L’attacco stellare dei siciliani non ha saputo colpire come contro Bolzano la scorsa settimana (81 punti segnati contro i Giants) e i bergamaschi sono riusciti a ottenere una vittoria convincente.

Partono alla grande i padroni di casa che sembrano scaldare i motori per un’altra giornata da punteggio super. S’intende bene la coppia Kovalcheck – Morgan e quest’ultimo riceve un td pass di 40 yds che vale il vantaggio (trasf. no good). L’attacco di Bergamo non gira e Catania punisce ancora i bergamaschi. Lo schema è lo stesso e Morgan va ancora in porto su passaggio del qb. Gli Elephants tentano di recuperare il gap della prima trasformazione mancata e provano da 2, ma la difesa orobica copre bene.

Se il primo quarto è stato tutto di marca catanese, il secondo vede la risposta di Bergamo. Il qb dei Lions Van Pelt imbecca Petrone che va in meta (ok la trasformazione). La difesa bergamasca fa bene il suo lavoro e riesce a fermare lo scoppiettante attacco siciliano. I Lions hanno la possibilità di rimettere la partita in carreggiata e ci riescono con il primo td in campionato del nuovo arrivo Terrell Maze che coglie il lancio di 47 yds di Van Pelt (trasf. no good). Squadre a riposo sul  12-13 per gli ospiti

Nel terzo quarto non arriva subito la reazione di Catania e i Lions vanno a segno altre due volte. Prima è Capodaglio a sfruttare al massimo il passaggio di Van Pelt (ok la trasformazione) e poi è ancora Terrell Maze ad andare in meta sempre su pass del qb (trasf. no good). L’uno-due di Bergamo a questo punto risveglia l’orgoglio degli Elephants che nel drive successivo vanno a segno. E’ un bel td pass di Kovalcheck su Morgan a riportare sotto i siciliani. Buona anche la trasformazione da 2 punti.

Nell’ultimo quarto però Bergamo riesce ad amministrare, anzi a prendere ulteriormente il largo. Van Pelt coglie Terrell Maze che va a segno e l’offense bergamasca riesce anche a trasformare da 2. L’attacco di Catania invece fatica e a 3 minuti dalla fine sono ancora gli elmetti oro ad andare ìn meta con un td pass di Van Pelt su Capodaglio.

Elephants Catania 20, Lions Bergamo 41

Fonte: Italian Football League

Please follow and like us: