Touchdown logo

I Giants ritornano in carreggiata contro i Warriors

Prova d’orgoglio dei campioni d’Italia che nell’ultimo quarto riescono ad allungare su Bologna e a vincere con due td di scarto. Parziali: 7-7, 6-0, 8-14, 14-0. Buona la prova della difesa dei Giants che ha ritrovato fiducia e compattezza dopo gli svarioni contro Catania. Anche i Warriors hanno dimostrato di esserci arrivando al pareggio 21-21 […]


IFL 2009, Warriors Bologna - Giants Bolzano (archivio)

Prova d’orgoglio dei campioni d’Italia che nell’ultimo quarto riescono ad allungare su Bologna e a vincere con due td di scarto. Parziali: 7-7, 6-0, 8-14, 14-0. Buona la prova della difesa dei Giants che ha ritrovato fiducia e compattezza dopo gli svarioni contro Catania. Anche i Warriors hanno dimostrato di esserci arrivando al pareggio 21-21 alla fine del terzo quarto. Solo nel finale i campioni hanno sfoggiato maggior carattere chiudendo il match.

La partita comincia con la palla nelle mani dei Warriors, ma è la difesa dei Giants subito protagonista con un sack sul qb Esposito. L’offense guerriera non affonda ed è costretta al punt. I padroni di casa spingono e vanno a segno con una corsa del solito Greene (ok la trasformazione). La risposta degli ospiti è immediata con Esposito che coglie Giuliani con un td pass di 40 yds (ok la trasformazione).

Nel secondo quarto le difese di entrambe le formazioni fanno buon gioco e riescono a fermare le rispettive offense avversarie. Solo nel finale i Giants riescono ad andare ancora a segno con un passaggio di Lorne su Ricchiuti di 28 yds (trasf. no good). Squadre al riposo sul 13-7 per Bolzano.

Nel terzo quarto sono ancora i Giants a colpire per primi con un td pass di  37 yds di Lorne su Bonacci. Bolzano va in porto anche con la trasformazione da 2 con un pass di Greene su Ricchiuti. Ma i Warriors reagiscono bene. E’ il qb Esposito a cogliere Panzani con un td pass di 22 yds (ok la trasformazine). Gli ospiti poi fermano l’attacco dei Giants e riprendono la palla. Un drive prolungato dei Warriors si conclude in metà con una qb sneak di 2 yds (ok la trasformazione).

L’ultimo quarto, quindi, comincia con le squadre in perfetta parità 21-21. Bologna potrebbe tentare il colpaccio, ma è la difesa di Bolzano, grazie alle indicazioni del nuovo defensive coordinator English,  a fare al meglio il suo dovere riuscendo a impedire tutti i tentativi d’assalto degli ospiti. Fa il suo lavoro, invece, l’attacco dei Giants che in questo quarto riesce ad andare due volte in endzone prima con un pass di Lorne per Bonacci (ok la trasformazione) poi con una corsa di Reggie Greene (ok la trasformazione).

Finale a Bolzano: Giants Bolzano – Warriors Bologna: 35-21

Fonte: Italian Football League
Foto: Warriors Bologna

Please follow and like us: