Touchdown logo

Bye week in 1ª Divisione, spazio alle milanesi in coppa

La 1ª Divisione si prende una settimana di pausa e questo week end scenderanno in campo solo le milanesi per gli incontri di Big6 ed EFL.

Seamen Milano Big6 2017

La 1ª Divisione si prende una settimana di pausa e questo week end scenderanno in campo solo le milanesi per gli incontri di Big6 ed EFL.

I Seamen Milano faranno visita ai Frankfurt Universe domenica 7 maggio, al Volksbank Stadion di Francoforte, con kick off alle ore 15,00. I tedeschi sono freschi di campionato, la German Football League è iniziata solo 10 giorni fa e gli Universe hanno esordito a Stoccarda contro gli Skorpions con una sofferta vittoria per 14-13. Per i Seamen una vittoria vorrebbe dire arrivare all’Eurobowl (per la prima volta nella storia del team milanese) da giocarsi ovviamente contro i campioni d’Europa in carica, i Braunschweig Lions, che dopo aver vinto ad Amsterdam contro i Crusaders per 20-6, hanno regolato con un pesante 54-14 gli spagnoli dei Badalona Dracs.

Praticamente una semifinale quella di domenica a Francoforte, che vede gli Universe favoriti, se non altro per la maggior esperienza in campo europeo (a differenza dei Berlin Rebels), che ha visto il team di Francoforte vincere lo scorso anno l’EFL Bowl (l’altra competizione continentale) battendo in finale per 35-21 gli Amsterdam Crusaders.

In caso di sconfitta i Seamen avranno la quasi matematica certezza di essere eliminati, a meno che non perdano con 1 solo punto di scarto e, successivamente, i Berlin Rebels battano gli Universe con 1 solo punto di scarto ma segnando meno di 14 punti. Calcoli complicati, troppe variabili … che nemmeno il Superenalotto, quindi godiamoci lo spettacolo, che potrebbe essere trasmesso in streaming sul canale Youtube degli Universe, anche se per ora non c’è nessuna conferma.

L’altra sponda del Naviglio invece vedrà i Rhinos opposti ancora ai Dauphins Nizza, in quella che è a tutti gli effetti una semifinale di ritorno per l’accesso all’EFL Bowl. Dopo la vittoria per 28-21 dell’andata, ai Rhinos basterà vincere con qualsiasi risultato, oppure in caso di sconfitta limitare ad un massimo di 6 i punti di scarto, per accedere alla finalissima. La partita si disputerà allo Stade de Rugby des Arboras sabato 6 maggio con kick off alle ore 17,00.

Nel Girone B si invece gli Adler riceveranno a Berlino i Black Panthers di Thonon Les Bains. Per i francesi una vittoria, con qualsiasi punteggio, vorrebbe dire finalissima, dal momento che il 22 aprile erano usciti vittoriosi dal Joseph Moynat, lo stadio di casa, con il punteggio di 41-34 sui Black Panthers (si… stesso nome) di Praga.

Girone B aperto comunque a qualsiasi risultato, anche se i favoriti sono i tedeschi, ma in teoria, anzi per la matematica, anche il team di Praga potrebbe tornare in gioco.

Per quanto riguarda Dauphins – Rhinos, ci sarà la possibilità di vedere la partita online sul canale youtube dei francesi al seguente indirizzo: https://www.youtube.com/channel/UClCg8FqJkxvyVxNWhmb8oJQ

Photo credit: Dario Fumagalli

Please follow and like us: