Touchdown logo

Football mercato: ecco i nuovi Rhinos con Ellison e Conroy

Ecco i movimenti delle squadre di Prima Divisione sul mercato dei giocatori USA, i Rhinos fanno il botto con Ellison (NCAA Div I FBS) e Conroy (da Torino).

Kevin Ellison Rhinos 2018

Giornate calde per il football mercato della Prima Divisione italiana. I primi a esporsi con i nuovi import per la stagione 2018 erano stati i Lions Bergamo che presentavano il primo import addirittura in agosto, il defensive back Kaulana Waalani-Arroyo, proveniente dal college di Fort Lewis (NCAA Div II), seguito poco dopo dal quarterback/wide receiver Cory Soto, ex Lamar University (NCAA Div I FCS), giocatore con esperienza europea, che ha disputato il campionato 2015 nella German Football League nelle file dei Saarland Hurricanes e nel 2017 è approdato nei Rookies (campionato spagnolo).

A seguito dei Lions sono arrivati poi i colpi dei Guelfi Firenze, con la conferma di Mike Vannucci, l’ingaggio del quarterback Tony Dawson da Houston Baptist (NCAA Div I FCS) e del defensive back Nick Holshoe, proveniente dalla Concordia University (NAIA).

Anche i Seamen dopo le riconferme di Paul Morant e Luke Zahradka hanno deciso di rinforzare il reparto dei wide receiver, orfano di Reece Horn, con l’ingaggio di Xavier Mitchell, ricevitore proveniente da Kentucky Wesleyan College (NCAA Div II) che lo scorso anno ha militato in German League nelle fila dei Kiel Baltic Hurricanes.

A fine ottobre erano poi arrivare le news da parte dei Ducks Lazio Football con gli import Micheal Gentili e Herbert Gamboa, che affiancano il quarterback Anthony Gardner ritornato nella capitale dopo l’esperienza dei Marines Lazio nel 2013, con il titolo di MVP del campionato austriaco 2017.

Arriviamo quindi ai Rhinos Milano, che partono con il botto in questa campagna acquisti, perchè in difesa arriva dai Giaguari Torino nientemeno che Matt Conroy, uno dei migliori difensori della stagione scorsa, nella quale ha registrato 62.5 tackle dei quali ben 61 for loss, oltre a 5 intercetti che l’hanno consacrato leader della statistica di riferimento.

In attacco invece arriva il quarterback Kevin Ellison, proveniente dall’università di Georgia Southern (NCAA Div I FBS) che si porta dietro un bagaglio di statistiche veramente imponenti.
Nei 4 anni agli Eagles, Ellison ha totalizzato 3368 yards su corsa, con 35 touchdown, mentre sui passaggi ha messo a segno 3225 yards e 19 touchdown pass.
L’attacco neroarancio quindi rimane sullo stile delle ultime tre stagioni, affidato ad un quarterback (TJ Pryor)  in grado di lanciare e di correre allo stesso modo, rendendolo quindi meno prevedibile.
Per quanto riguarda l’oriundo non ci sono informazioni certe, ma solo voci, tra le quali circola anche quella di un gradito ritorno.

Please follow and like us: