Touchdown logo

Monday Night Football Preview: San Francisco @ Green Bay

Monday Night preview: San Francisco con una delle peggiori pass coverage dovrà arginare l’estro di Rodgers, Green Bay invece deve tornare a correre.

Aaron Rodgers GB vs SF 2018

Green Bay, Wisconsin.

La settimana scorsa i 49ers sono statti sconfitti in casa da uno delle squadre peggiori della lega, e la partita di stanotte al Lambeau Field con i Packers sembra essere ancora più difficile per i giocatori rosso e oro. Entrambe le squadre vengono da una sconfitta ed entrambe sono in cerca di rivincita malgrado gli infortuni che le affliggono

I Packers hanno perso a Detroit malgrado una prestazione convincente di Aaron Rodgers che ha lanciato per 442 yards e tre touchdown con zero intercetti. La squadra di Green Bay ha una ottimo attacco (decimi nella lega per yards a partita) ed una difesa che sa difendere bene contro i passaggi.

I Niners producono lunghi drive, e sono capaci di muovere la palla bene, ma continuano ad avere problemi di turnovers e hanno difficoltà a segnare quando entrano nella red zone. La mediocre difesa permette, in media, 29 punti a partita agli avversari, ed è una delle peggiori nella pass coverage.

La maggior parte dei pronostici prevede una vittoria di Green Bay con dieci o più punti di differenza, e considerato che c’è Aaron Rodgers, e si gioca in casa, in prime time, contro una delle peggiori difese contro i passaggi, è difficile immaginare come i pronostici possano sbagliare.

L’abilità di Rodgers di eseguire lunghi passaggi al ricevitore numero 1 Davante Adams, sarà determinante per mettere punti sul tabellone. Adams ha ricevuto almeno cinque passaggi in ciascuna delle partite di questa stagione, ed ha segnato un touchdown in 4 partite. Visti i problemi di San Francisco in copertura, in molti si aspettano almeno 100 yards ed un touchdown dal duo Rodgers-Adams.

Per tenere la partita aperta, e sconfiggere i pronostici, San Francisco deve segnare molti punti. Per segnare così tanto i Niners devono smettere di regalare la palla agli avversari in fase offensiva e non ripetere gli errori di esecuzione del passato (palle lasciate cadere dai ricevitori e penalità), e soprattutto devono essere capaci di ottenere il 110% da riserve come Raheem Mostert, Victor Bolden e Kendrick Bourne.

Pronostico della redazione: conoscendo il genio di Kyle Shanahan, ci aspettiamo un playbook disegnato per permetter a San Francisco di apparire quanto meno rispettabile sul campo, e ci aspettiamo una difesa che giocherà duramente su ogni down malgrado i suoi limiti. Ma probabilmente tutto questo non basterà contro Aaron Rodgers. I Packers vinceranno 34 a 20.

Please follow and like us: