Touchdown logo

Los Angeles Rams a San Francisco 49ers: Game Preview

Sulla carta i Rams sono grandi favoriti. Ma I Niners hanno giocato con il cuore e tenuto molte più partite aperte di quanto dimostrato dal record.

SF 49ers vs LA Rams color rush

Domenica a San Francisco sarà una giornata dedicata alla nostalgia. Sarà inaugurato il monumento alla “catch” la famosa ricezione di Clarke (che ci ha lasciato quest’anno), contro i Dallas Cowboys che dette il via alla dinastia dei Niners di Walsh e sarà onorato in campo il team che vinse il Super Bowl del 1994. L’ultima volta che una squadra della California è riuscita a vincere un Super Bowl.

Curiosamente i Rams, ora tornati in California sono al momento, probabilmente la squadra più forte della NFL, e grandi favoriti presenza al Super Bowl se continuano senza rallentare. Sono 6-0, con un attacco fortissimo ed una solida difesa guidate rispettivamente da Jared Goff e Aaron Donald.

I Rams sono primi della lega per yards guadagnate e terzi per punti fatti, e la difesa, anche se non dominante, è comunque undicesima per iarde difese e settima per punti permessi.

San Francisco viene dalla quarta sconfitta consecutiva, con la unica soddisfazione di avere battuto i pronostici, in termini di differenza punti, in tre delle quattro partite giocate. Sono buoni in fase di attacco (anche se hanno problemi a completare i drives quando serve, come domenica), ma sono piagati da turnovers (sono la squadra che ha perso la palla di più finora) ed hanno una difesa che è solida verso la corsa, ma un vero e proprio colabrodo verso i passaggi.

Sulla carta i Rams sono grandi favoriti. Ma I Niners hanno giocato con il cuore e tenuto molte più partite aperte di quanto dimostrato dal record, solo che al momento decisivo non sono mai riusciti a chiudere il risultato. Sarà questa la volta buona?

Parlando con la stampa, il capo allenatore dei Rams McVay ha detto “non mi interessa del record di San Francisco. Sono una squadra di football veramente buona, con un ottimo, solido sistema”

McVay è molto generoso, ma tutti i pronostici favoriscono i Rams di più di dieci punti.

Chiavi per un ribaltamento dei pronostici

I Niners devono chiudere i drive. Niente più turnovers, niente più inabilità di correre due iarde per prendere il down. Quando la partita in bilico, nei minuti finali, i Niners devono non commettere gli errori che li hanno condannati alla sconfitta in tre delle ultime quattro partite. Se in Niners continuano a giocare bene solo per tre quarti e mezzo, non hanno speranza.

La difesa deve causare turnovers. Finora la difesa dei Niners non è stata capace praticamente mai di mettere l’offesa in una buona posizione di campo. Questo deve cambiare a cominciare da domenica.

Parlando di difesa, il problema dei placcaggi mancati e delle marcature sbagliate non deve essere un fattore. Per due settimane di fila i Niners hanno permesso ad un team avversario di segnare un Touch Down di più di 75 iarde per una marcatura sbagliata.  Questo non si può ripetere domenica, perché` e certo che i Rams proveranno a ripetere lo stesso gioco.

Mantenere la palla. Ancora una volta avere un vivace gioco di corsa aiuterà a ridurre la pressione su Beathard, a mantenere controllo della palla e del cronometro ed a tenere l’offesa dei Rams fuori dal campo.

Please follow and like us: