Touchdown logo

NFL 2019: è lotta a 5 per il titolo di MVP

La stagione 2019 della NFL ha appena superato la sua metà ed è già tempo di bilanci, in particolar modo per il premio di MVP della stagione.

NFL 2019 MVP

La stagione 2019 della NFL ha appena superato la sua metà ed è già tempo di bilanci. In particolar modo per quanto riguarda la corsa al premio di miglior giocatore della stagione. In attesa del rush finale che porterà al Super Bowl del 2 febbraio 2020 all’Hard Rock Stadium di Miami abbiamo analizzato le chance di vittoria dei 5 principali candidati al titolo di MVP.

Appena nominato giocatore offensivo del mese AFC, Deshaun Watson, sta trascinando i suoi Houston Texans a suon di yards lanciate (2231 in 8 partite) e touchdown (21). Il tutto con il 69,3% di completi. Ma quello che convince maggiormente in ottica MVP è la sua maturazione definitiva come leader di una franchigia che al momento staziona al quinto posto della conference e che si candida a essere una delle sorprese in chiave playoff.

Al quarto posto della American Football restano stabili i Kansas City Chiefs di Patrick Mahomes. E il merito è tutto del loro quarterback che dopo un fantastico 2018 ha iniziato questa stagione allo stesso modo: dominando. Nelle prime sei uscite ha viaggiato a un ritmo da all-time record di 350 yards di media a partita, con il 64% di completi e un solo intercetto a fronte di 14 touchdown. La sua rincorsa al premio di miglior giocatore, da seguire anche attraverso i consigli di Bet365, uno degli operatori più attenti al football americano, potrebbe essere frenata soltanto dal guaio fisico rimediato nel match contro i Broncos.

Tra i legittimi candidati al titolo di MVP rientra a pieno titolo anche Christian McCaffrey. Il running back dei Carolina Panthers si è caricato la squadra sulle spalle e sta mettendo insieme statistiche impressionanti: 154 scrimmage yards per partita. Il tutto mostrando mani educatissime, versatilità e doti fisiche fuori dal comune. La sue chance dipenderanno dalla qualificazione o meno ai playoff.

Please follow and like us: