Touchdown logo

NFL 2022 Week 3 Preview: voglia di rivincita

A partire da questa notte, la Week 3 ci offrirà diversi incontri legati da un’unica tematica: la voglia di rivincita.


Steelers @ Browns

Gli Steelers non sono riusciti a trovare la vittoria contro i Patriots, perdendo in Week 2 per 14 a 17. In seguito alle difficoltà mostrate contro New England, la titolarità di Mitch Trubisky è seriamente minata dalla figura del rookie Kenny Pickett.

Dall’altro lato i Browns hanno subìto un’ancor più bruciante sconfitta per mano dei Jets, 31 a 30, incapaci di contenere lo straripante rookie di New York Garrett Wilson (8 ricezioni, 102 yds, 2TD), una performance che ha evidenziato lacune difensive, offensive e di concentrazione di Cleveland.

Entrambe le squadre hanno all’attivo 1 vittoria e 1 sconfitta, proprio come la rivale di division Baltimore; per questo motivo chiunque emergerà come vincitore potrà diventare unica capolista della AFC North, almeno per una notte. Possiamo dunque aspettarci un Thursday Night Football ricco di colpi di scena (e speriamo non di colpi fisici – vero Myles Garrett?).

Packers @ Buccaneers

Torna in scena una sfida che non stanca mai di entusiasmare gli appassionati di football: Aaron Rodgers vs. Tom Brady.

Dopo aver scavalcato con un Lambeau Leap l’ostacolo Bears, i Packers cavalcano l’onda dell’entusiasmo che si innalza nella Baia di Tampa; unico problema, è che quest’onda potrà infrangersi sugli scogli della Florida oppure verrà agilmente oltrepassata dagli esperti corsari guidati da Capitan Brady, reduce da una prestazione leggermente sottotono per uno come lui (18/34, 190 yds e 1 TD contro i Saints) ma resta pur sempre un temibile avversario durante i big match.

Piccola nota statistica: nonostante la lunga carriera di entrambi, i due futuri Hall of Famer si sono scontrati solo 4 volte, e la bilancia pende nettamente in favore del numero 12 di Tampa per 3 a 1. Dato che ci porta a pensare che Tampa ne uscirà vittoriosa, ma non bisogna sottovalutare Rodgers, specialmente quando decide che “it is time to turn the tables”…che sia anche l’ora per il numero 12 gialloverde di accorciare le distanze nella sfida personale con Brady?


(Tom Brady e Aaron Rodgers – Photo Credit: Mark LoMoglio/AP)

Bills @ Dolphins

Stai a vedere che dopo il tramonto della Dinastia Patriots, ecco che la AFC East torna prepotentemente sul palcoscenico della NFL, ma con ben due aspiranti attori protagonisti: Buffalo e Miami.

Da qualche anno a questa parte i Bills ci hanno abituati a considerarli come potenziali pretendenti al titolo, anche se hanno sempre fallito il cosiddetto “salto di qualità”. Ad ogni modo, dopo un Monday Night a dir poco dominante, ecco che li aspetta un banco di prova non indifferente.

I Dolphins nuotano sulle pinne dell’entusiasmo, dopo una strepitosa comeback contro i Ravens. Ora è il momento giusto per capire se abbiamo di fronte a noi una vera squadra da playoff oppure se si tratta del consueto buco nell’acqua.

Rams @ Cardinals

Altra settimana, altra partita emozionante targata NFC West: Rams e Cardinals sono reduci, entrambe, dalla loro prima vittoria ottenuta in Week 2, combattuta fino all’ultimo secondo e conquistata con non poca fatica, rispettivamente contro Falcons e Raiders.

Cooper Kupp resta sempre la più grande arma a disposizione di Matthew Stafford, ma la difesa di Arizona è stata in grado di contenere un ricevitore come Davante Adams la scorsa giornata, motivo per cui siamo convinti che il reparto difensivo dei Cardinals sia più che pronto ad affrontare anche il numero 10 dei Rams.

Anche la consolidata difesa dei Rams sarà messa alla prova, dato che dovrà fare i conti con l’imprevedibile Kyler Murray, capace di guidare i suoi in Week 2 a rimontare uno svantaggio di 20-0 nel primo tempo. Mai sottovalutare la dual-threat ability di uno dei migliori giovani QB della lega.

NFL: NFC Wild Card Playoffs-Arizona Cardinals at Los Angeles Rams
(Kyler Murray pressato da Aaron Donald – Photo Credit: Gary A. Vasquez-USA TODAY Sports)

49ers @ Broncos

Un Sunday Night Football piuttosto inedito ci propone la sfida tra due team che hanno iniziato la stagione sotto le aspettative e che si ritrovano con diversi giocatori “incerottati”: l’infortunio di Trey Lance ha costretto i 49ers a rispolverare Jimmy Garoppolo in Week 2, e il QB numero 10 di San Francisco ha risposto presente, complici anche dei Seahawks inesistenti. La cosa davvero preoccupante erano piuttosto i sorrisi di JimmyG & Friends all’infortunio del QB numero 5, ma diatribe interne a parte ecco che ci aspettiamo un incontro che i puristi del football amano: difese granitiche che costringono gli attacchi a faticare non tanto per segnare quanto per raggiungere il successivo primo down.

Russell Wilson deve ancora mostrare tutto il suo potenziale, avendo all’attivo solo 2 touchdown e ancora troppi sack subiti. Chissà che non sia proprio contro i suoi ex rivali di divisione che deciderà di scatenarsi e galoppare verso la seconda vittoria stagionale, sempre che gli infortuni di Patrick Surtain II e Jerry Jeudy non siano più gravi di quanto previsto e costringano i due ricevitori a dare forfait.

Cowboys @ Giants

Come concludere in bellezza un’altra settimana di football se non con un grande classico?

Contro ogni pronostico Dallas è riuscita a domare le Tigri di Cincinnati e si presenta nella grande mela dai rivali di division con la speranza di poter portare a casa un’altra vittoria nonostante i limiti che il backup quarterback Cooper Rush porta con sé. Fortunatamente per i Cowboys la difesa appare sempre più temibile: New York sarà in grado di contenere Micah Parsons (1 duello su 2 vinto nel pass rush contro i Bengals) e di non concedere intercetti a Trevon Diggs?

Difficile prevedere se la difesa di Dallas rivestirà un ruolo chiave per la vittoria dell’America’s Team, anche perché i Giants hanno ritrovato in Saquon Barkley un’arma in più per perforare le difese avversarie. La compagine guidata da Daniel Jones parte leggermente favorita in quanto imbattuta e senza giocatori chiave assenti, ma la sensazione generale è che l’attacco dei giganti possa rivelarsi solo un episodio bello all’interno di una serie non brutta ma nemmeno eccezionale.

Dallas Cowboys v New York Giants
(Micah Parsons contro la difesa dei Giants – Photo Credit: Jim McIsaac/Getty Images)

Pronti a godervi la Week 3? Fatelo con noi commentando sulla nostra pagina i migliori momenti di questi revenge games!

Le altre partite:

Saints @ Panthers
Texans @ Bears
Chiefs @ Colts
Lions @ Vikings
Ravens @ Patriots
Bengals @ Jets
Raiders @ Titans
Eagles @ Commanders
Jaguars @ Chargers
Falcons @ Seahawks

Please follow and like us: