Touchdown logo

Balzo in avanti: Frogs 25 – 14 Rhinos

Colpo di scena al Vigorelli: i favoriti Rhinos perdono la loro imbattibilità contro i Frogs, alla seconda vittoria consecutiva.


Sabato è andata in scena la sfida più attesa della sesta giornata IFL. Il derby meneghino tra Frogs e Rhinos si preannunciava esplosivo, e di certo non ha deluso le aspettative. Riviviamo insieme quanto accaduto.

SPETTACOLO AL VIGORELLI

Pronti via e i Frogs passano in vantaggio con una corsa personale del QB Eystin Salum, option run del numero 11 che aggira in velocità la difesa milanese e dopo l’extra point punteggio sul 7 a 0. I Rhinos riescono a rispondere solo al terzo drive offensivo, dato che i primi due possessi offensivi sono risultati in altrettanti intercetti, quando Simone Boni riceve il lancio di Matthew O’Meara e riporta il punteggio in parità, assieme alla conversione di Sarra, prima dello scadere del quarto.

Nella seconda frazione di gioco i Rinoceronti effettuano il sorpasso, con la bellissima corsa di Romello Bentley che evita due tackle avversari, entra in endzone e porta in avanti i suoi, ma la partita è più viva che mai, e Legnano non molla un centimetro. In pieno 2-minute warning è ancora una volta Salum a segnare il touchdown neroargento, che raccoglie uno snap basso e si invola nuovamente verso la endzone: secondo TD personale di giornata, 13 a 14, e fine primo tempo.

Il QB dei Frogs Salum che si lancia letteralmente in endzone (photo credit: Carola Semino)

All’uscita dagli spogliatoi i Frogs sono più decisi che mai a ribaltare le sorti dell’incontro. Salum si scatena anche in difesa, schierato come defensive back, e intercetta anche lui O’Meara (terzo INT per il qb irlandese) e sempre Salum mette a segno la terza marcatura di giornata con un sommersault touchdown. All’inizio dell’ultimo quarto il tabellone recita 19 a 14 per Legnano, e la partita entra in una fase difensiva molto combattuta. Entrambi i front-seven pressano senza sosta i quarterback avversari, mentre i defensive backs non perdono di vista ogni singolo ricevitore.

Nell’ultimo quarto è sempre il solito Salum a ricevere lo snap, allargarsi sulla sinistra e trovare la via della endzone per mettere la parola fine alla partita con la sua quarta touchdown run di giornata. 25 a 14 e tutti sotto la doccia.

WHAT A GAME

Legnano centra così la seconda vittoria consecutiva al termine di un bellissimo incontro e migliora il suo record a 2-2. Bellissima prestazione dei neroverdi che restano concentrati per tutta la durata dell’incontro e non concedono spazi ai temuti, seppur domati, avversari meneghini. Un Salum in grande condizione e le corrette chiamate di gioco di coach Addona hanno reso possibile la vittoria dei Frogs contro ogni pronostico.

Peccato per i Rhinos che vedono sfumare la loro streak proprio nel derby. Pagano sicuramente il cambio a livello di quarterback e i troppi errori commessi durante la partita, con addirittura 7 turnover e una produzione offensiva ridotta a 0 nel secondo tempo. Testa alla prossima gioranta dunque, perché in Week 7 i Rhinos ospiteranno i Dolphins Ancona nella sfida ad armi pari tra le due squadre con il record di 3 vittorie e 1 sconfitta.

 

Please follow and like us: