Touchdown logo

Finite le vacanze, i Rhinos ripartono col botto

Non finisce il mese di agosto che già iniziano i primi botti del football italiano, i primi sono proprio i Rhinos Milano che dopo tre anni passano la conduzione del team da Tato Zamichieli a Roberto D’Ambrosio. Come per la dirigenza lo scorso anno, anche per il coaching staff i Rhinos pescano nel “vivaio”, D’Ambrosio […]


Roberto D'Ambrosio, nuovo HC dei Rhinos Milano per la IFL 2011

Non finisce il mese di agosto che già iniziano i primi botti del football italiano, i primi sono proprio i Rhinos Milano che dopo tre anni passano la conduzione del team da Tato Zamichieli a Roberto D’Ambrosio.

Come per la dirigenza lo scorso anno, anche per il coaching staff i Rhinos pescano nel “vivaio”, D’Ambrosio infatti era fino allo scorso campionato il Defensive Coordinator della squadra (miglior difesa IFL nel 2010) ed è stato a sua volta linebacker proprio nella squadra meneghina negli anni ’80-’90.

Rhinos Milano quindi sul modello del Barcellona Calcio, tutto fatto in casa, dalla testa ai piedi, rinforzando anche il settore juniores che quest’anno potrebbe riveder partire il progetto scuole che nel 2007 spopolò a Milano coinvolgendo 31 istituti scolastici ed oltre 2000 ragazzini delle scuole medie.

Proprio il progetto scolastico potrebbe veder rientrare nel team milanese Federica Rosa (ideatrice del progetto Flag Football School) e Fabio Gentile (presidente dal 2001 al 2009), oltre ad altri rientri ed arrivi di qualità per la gestione del parco giovani (si parla di Capelli, Banfi e Serpieri).

Rhinos quindi già operativi e pronti a rientrare in campo per i prossimi impegni Under21 ed Under18.

Please follow and like us: