Touchdown logo

Lettera aperta degli Hogs sul problema "campo"

Riportiamo la lettera inviata dai dirigenti degli Hogs alle istituzioni in merito al problema relativo al reperimento di un campo d’allenamento. “75 ragazzi in campo con una età che vai dai 14 ai 21 anni….ma il campo non c’è. La provincia, la Fondazione dello Sport e il comune non sono riusciti a trovare un campo sul […]


Riportiamo la lettera inviata dai dirigenti degli Hogs alle istituzioni in merito al problema relativo al reperimento di un campo d’allenamento.

“75 ragazzi in campo con una età che vai dai 14 ai 21 anni….ma il campo non c’è. La provincia, la Fondazione dello Sport e il comune non sono riusciti a trovare un campo sul territorio comunale che possa essere utilizzato tre sere alla settimana dagli HOGS REGGIO EMILIA. Per chi non lo sapesse gli Hogs giocano sì a football…ma a football americano con casco e spalliera, e per loro non c’è posto sui mille impianti sportivi cittadini. Perché? Beh la scusa principale che viene data è che il manto erboso viene rovinato da questo gioco. Peccato che da anni le partite vengano disputate dal team senior sul suolo del Torelli di Scandiano e che questo sia rinomato per l’erba sempre perfetta! Allora cosa c’è che non va in questa società sportiva? Avere più di 180 tesserati non importa? Avere vinto nel 2007 il titolo nazionale under 21, nel 2008 quello senior, non importa? Cosa deve avere una società sportiva in Italia per essere degnata di attenzione? Forse solo giocare con una palla tonda e non ovale??? Bene, signori della provincia, della fondazione, del comune, venite voi a dire ai ragazzi che ho davanti a me stasera ad allenamento che da domani non hanno dove andare a giocare perché hanno sbagliato palla.”

Please follow and like us: