DAZEROADIECI è il podcast curato da Touchdown Magazine che ripercorre, in un numero di tematiche sempre compreso tra zero e dieci, gli avvenimenti più salienti della settimana di NFL appena trascorsa. Riparte la regular season e ripartiamo anche noi, con la terza stagione del nostro personalissimo racconto della lega.
In questo spazio testuale vogliamo riproporre i temi affrontati in formato audio, riportando il transcript degli spunti di cui ci occupiamo in puntata, così da dare modo a tutti di avere qualche anticipazione su quanto potranno ascoltare, in maniera più approfondita, scaricando comodamente l’ascoltabile, già disponibile per il download. Per quanto riguarda il Kickoff, o la week 0 per i fan del College Football, abbiamo selezionato gli spunti seguenti:
-
I Cincinnati Bengals tengono tutti: Tee Higgins, Ja’Marr Chase e anche Trey Hendrickson, con il sack leader NFL in carica che guadagnerà 30 milioni quest’anno, in seguito a un accordo trovato in chiusura di preseason, e poi sarà – probabilmente – un free agent. L’evidente all-in per cui ha optato la franchigia della Queen City pagherà a febbraio?
-
I Cleveland Browns pubblicano la depth chart relativa ai loro QB. Come titolare, è stato scelto il veterano di 1000 battaglie, Joe Flacco. Dillon Gabriel sarà il suo vice e Shedeur Sanders il QB3. La squadra ha sotto contratto anche DeShaun Watson, al momento in lista infortunati. I due rookie hanno fatto una buona preseason, sono piuttosto diversi e Shedeur ha tutto il peso di quel cognome. Probabilmente Flacco sarà un ponte per uno dei due. Chi otterrà il ruolo di QB1 alla fine dell’anno, divenendo il timoniere dei Browns del futuro?
-
Diontae Johnson, WR di belle speranze, è attualmente un free agent, dopo aver strappato ai Pittsburgh Steelers un accordo da WR1 nel 2022 (di oltre 36 milioni per due anni) che aveva fatto pensare a un importante futuro per il ragazzo nella Steel City. La sua carriera non è invece ripartita a Baltimore, Houston e Cleveland, franchigia che lo ha rilasciato al termine di agosto. É un ricevitore di talento, proprio come erano Antonio Brown; Chase Claypool e Ju-Ju Smith-Schuster. Lo aspetta la loro stessa fine? Quella di non riuscire a ripartire fuori dalla Pennsylvania? Sembra esserci un pattern negativo per giocatori in questo ruolo che abbandonano la corte di Mike Tomlin.
- Micah Parsons, il miglior giovane LB della lega, va ai Green Bay Packers a prendersi il contratto da giocatore non QB più pagato di sempre. Le cifre per l’ormai ex Dallas Cowboys parlano di ben 188 milioni, per i prossimi 4 anni. In Texas arrivano in cambio due prime scelte ai due prossimi draft e Kenny Clark, OT di livello che é stato 3 volte pro bowler, ma ha anche già compiuto 30 anni. Alla luce delle problematiche alle vertebre rese note negli ultimi giorni, che potrebbero rallentare il difensore durante le prime partite stagionali, chi ha vinto questa blockbuster-trade che ci ha colto impreparati?
- Prediction time. Quali saranno le division più interessanti da seguire nella stagione che sta per cominciare? Dove sono le franchigie più forti? Quali potrebbero sorprendere?
Resta sempre aggiornato con DAZEROADIECI. Iscriviti al nostro Canale Telegram (@dazeroa10) e potrai lasciarci il tuo feedback e partecipare alle puntate Mailbag, novità di questa stagione!
Crediti fotografici: CNN