- DAZEROADIECI Week in Review: Week 5
- DAZEROADIECI Week in Review: Week 4
- NCAAF 2025: all’inseguimento dei Buckeyes
- Il football americano italiano tra Digitale, Sponsor e il Futuro dello Show
- DAZEROADIECI Week in Review: Week 1
- Silverbowl 2025: gli Elephants Catania superano 27-7 i Saints Padova
- IFL2: Pochi giorni alla finale, i Saints sono pronti
- Toledo Bowl: i Guelfi spazzano via i Dolphins nel deserto del Glass Bowl
- Deommodore Lenoir arrestato a Los Angeles per intralcio alla giustizia
- I Saints battono i Reapers e volano alla finale IFL2
DAZEROADIECI Week in Review: Week 5
DAZEROADIECI ti racconta la Week 5 2025 della NFL. Vediamo i temi più importanti inseriti nella nostra Week in Review.

DAZEROADIECI è il podcast curato da Touchdown Magazine che ripercorre, in un numero di tematiche sempre compreso tra zero e dieci, gli avvenimenti più salienti della settimana di NFL appena trascorsa. Con il calendario a ricordarci che siamo in ottobre, le franchigie iniziano a fare il loro gioco.
In questo spazio testuale vogliamo riproporre i temi affrontati in formato audio, riportando il transcript degli spunti di cui ci occupiamo in puntata, così da dare modo a tutti di avere qualche anticipazione relativamente a quanto potranno ascoltare, in maniera più approfondita, scaricando comodamente l’ascoltabile, già disponibile per il download. Per quanto riguarda la Week 5, abbiamo selezionato gli spunti seguenti:
- Il derby californiano di giovedì notte va ai San Francisco 49ers, in overtime, a causa di una scelta aggressiva di Sean McVay che non paga per i suoi Los Angeles Rams, i quali sono bloccati dalla difesa su un quarto tentativo. Mac Jones sostituisce ancora Brock Purdy e trova la terza vittoria, da starter è 3-0 sotto Kyle Shanahan. LA commette alcuni gravi errori, come il kicker Joshua Karty che sbaglia un PAT e Kyren Williams che si macchia di un fumble a centimetri dalla end zone, con un minuto da giocare. L’episodio condanna i Rams che hanno perso due partite per un singolo play.
- Il debutto, durante la sfida di Londra tra Cleveland Browns e Minnesota Vikings é positivo per il QB matricola Dillon Gabriel, che dimostra di essere all’altezza della NFL, ma ha bisogno di acquisire fiducia e precisione. La partita è dominata da due grandi difese, ma vinta dai Vikes, che hanno migliori individualità da sfruttare in attacco e trionfano grazie a un drive ben orchestrato da Carson Wentz e chiuso da Jordan Addison. In una sfida non troppo entusiasmante, è sufficiente trovare le soluzioni giuste nel corso dell’ultimo possesso.
- I New Orleans Saints si dimostrano squadra compatta, sebbene incompleta, e vincono con il gruppo contro i New York Giants. Spencer Rattler assapora finalmente una W (è la sua prima da starter) grazie a una buona concentrazione sui terzi down (7/15) e la sua difesa forza 5 turnover. Kool-Aid McKinstry mette a segno due intercetti, prima ne aveva 0 a referto in tutta la carriera. Kellen Moore agguanta finalmente il primo trionfo stagionale e della sua carriera da capo allenatore. Jaxson Dart si dimostra il rookie che é, commettendo un fumble e lanciando 2 INT.
- I Denver Broncos sconfiggono i Philadelphia Eagles in rimonta, in uno degli upset di giornata, e i campioni del mondo non sono più imbattuti. Philly brilla nel primo tempo ma si ferma nel secondo, dove va al punt quattro volte consecutive, trovando un solo primo down. Gli ultimi venti minuti di Denver sono da grande franchigia ma i primi quaranta no: la squadra ingrana lentamente e commette troppi falli.
- I Tennessee Titans chiudono la loro striscia da incubo di 10 sconfitte consecutive e vincono contro gli Arizona Cardinals, grazie a un calcio nel finale. Cam Ward mette assieme una lunga serie di splendidi passaggi ma il collasso Cards è terrificante: la squadra era in pieno controllo e poi ha concesso 19 punti consecutivi in una partita incredibile, mettendo assieme alcuni errori terrificanti, a partire dal fumble del loro RB Emari Demercado.
- Con una statline di 29 completati su 33 tentativi e 379 yards, Baker Mayfield consegna ai suoi Tampa Bay Buccaneers la vittoria contro degli ostici Seattle Seahawks, che pagano la maggiore determinazione degli avversari, pur giocando molto bene, a partire da Sam Darnold. L’intercetto finale però, dovuto a una sfortunata deviazione, li condanna alla sconfitta. Seattle ha una difesa tosta e un attacco capace, ma gli episodi non le hanno sorriso, in questa sfida.
- La NFL non ha più franchigie imbattute. Stefon Diggs si vendica dei Buffalo Bills e conduce i suoi New England Patriots alla vittoria, dando modo a Drake Maye di mantenersi fluido (22/30 per 273). I due TD li segna entrambi Rhamondre Stevenson, dimostrando che NE ha una buona tripletta su cui poter contare. Josh Allen e i suoi fanno fiasco nella partita più impegnativa della loro stagione finora, quella contro l’avversario più credibile. Buffalo ha sconfitto i Baltimore Ravens in week 1, vero, ma si è trattato di una sfida dove si doveva lavar via la ruggine di una lunga offseason e segnata da assenze importanti nella formazione avversaria. La difesa Pats che forza 3 turnovers. I Bills potrebbero essere meno rodati di quanto si creda.
- I Jacksonville Jaguars si dimostrano legittimi e sconfiggono i Kansas City Chiefs, grazie a un Trevor Lawrence non perfetto ma determinato, che si mette in proprio per segnare il TD decisivo, messo a segno dopo essere inciampato ben due volte. I Chiefs non giocano male, dando l’impressione di essere migliori per ampi tratti, ma diversamente da come spesso gli accade, Patrick Mahomes non riesce a trovare la rimonta finale, anche a causa di disattenzioni dei suoi WR, come quella di Hollywood Brown che non si gira in tempo per ricevere il passaggio. Il LB Devin Lloyd di Jax é caldissimo, come dimostra con la sua lunghissima pick-6, e Travis Hunter gioca 35 snap offensivi e 25 difensivi. I suoi miglioramenti, così come quelli dei Jags, sono evidenti.
Resta sempre aggiornato con DAZEROADIECI. Iscriviti al nostro Canale Telegram (@dazeroa10) e potrai lasciarci il tuo feedback e partecipare alle puntate Mailbag, novità di questa stagione!
Crediti fotografici: Denver Post
Autore: Mattia Mezzetti
Data di pubblicazione:
POWER RANKINGS
-
NFL 2022 Power Rankings – Week #4
I Miami Dolphins i nuovi leader...
NOTIZIE NFL
-
DAZEROADIECI Week in Review: Week 5
DAZEROADIECI ti racconta la Week 5...
-
London Games: i Vikings sconfiggono i Browns 21-17
Dopo aver perso contro gli Steelers...
-
DAZEROADIECI Week in Review: Week 4
DAZEROADIECI ti racconta la Week 4...
-
Week 4: i Chiefs superano i Ravens 37-20
Difesa + attacco: all'Arrowhead Stadium ritorna...