Touchdown logo

DAZEROADIECI Week in Review: Divisional Weekend

DAZEROADIECI ti racconta il Divisional Weekend della NFL. Vediamo i temi più importanti inseriti nella nostra Week in Review.


DAZEROADIECI è il podcast curato da Touchdown Magazine che ripercorre, in un numero di tematiche sempre compreso tra zero e dieci, gli avvenimenti più salienti della settimana di NFL appena trascorsa. Siamo entrati nei playoff, e a questo punto restano in campo soltanto i migliori.

In questo spazio testuale vogliamo riproporre i temi affrontati in formato audio, riportando il transcript di quel di cui ci occupiamo in puntata, così da dare modo a tutti di avere qualche anticipazione relativamente a quanto potranno ascoltare, in maniera più approfondita, scaricando comodamente l’ascoltabile, già disponibile per il download. Per quanto riguarda il Divisional Weekend, abbiamo selezionato gli spunti seguenti:

  1. I Denver Broncos vincono una battaglia molto combattuta contro i Buffalo Bills e lo fanno mettendo in mostra i muscoli della loro difesa. Josh Allen soffre molto nel primo tempo, commettendo errori per lui non abituali, come fumble e decisioni affrettate. Nel secondo tempo ritrova però la sua migliore versione e mette in mostra tutta la sua abilità, ribaltando il risultato e portando i suoi in vantaggio. Per deciderla serve l’overtime e anche qui sono le due difese a farla da padrone. Alla fine vincono i Broncos, padroni di casa, grazie a un calcio, e ospiteranno al Mile High la finale di Conference. Lo faranno però senza il loro QB, Bo Nix, che si è rotto un’anca e ha chiuso la sua stagione.

  2. Non c’è partita nella sfida tra i Seattle Seahawks e i San Francisco 49ers, con i ragazzi di Mike Macdonald che vincono 41-6, senza dare al brillante attacco di Kyle Shanahan la possibilità di segnare neppure un TD. La difesa di Seattle è ormai nota a tutti e il suo valore è indubbio, ma anche l’attacco e lo special team fanno legna, in questa partita. Il dominio è tale che Seattle si candida legittimamente al titolo di conference, anche prima di conoscere il nome degli avversari. Alla fine, gli infortuni hanno bloccato San Fran: la difesa non è mai riuscita ad arginare l’attacco avversario, guidato da un brillante Kenneth Walker, mentre l’attacco, orfano di George Kittle e con un Christian McCaffrey che ha saltato larghi tratti del match per un colpo subito, non ha mai creato separazione né vere minacce a una difesa tanto forte.

  3. I New England Patriots controllano la partita dall’inizio alla fine, sotto una fastidiosa nevicata, grazie ai 5 turnover provocati. CJ Stroud si dimostra impreciso e non riesce a essere mai all’altezza del palcoscenico dove si giocano i playoff. Il QB appare impreciso e prende continuamente decisioni sbagliate, costringendo i suoi ricevitori ad aggiustamenti con il corpo su quasi ogni ricezione, come si vede bene nell’azione del TD di Christian Kirk, che Stroud aveva messo sulla spalla sbagliata. Anche Drake Maye commette degli errori, tanto che i 3 turnover Pats sono tutti colpa sua, ma quando deve convertire giocate importanti lo fa: trova DeMario Douglas, Stefon Diggs e Kayshon Boutte per lunghi completi e due bei TD e mantiene la linea di galleggiamento sempre alta sulla linea di superficie.

  4. La neve che cade su Chicago rallenta l’attacco dei Los Angeles Rams, che superano il turno soltanto grazie a un calcio in overtime, dopo aver dovuto lottare a lungo con degli Chicago Bears che, al solito, avevano pareggiato quasi allo scadere. La magia di Caleb Williams si spegne però nel tempo addizionale, a causa di un intercetto (il terzo della sua partita) che mette LA in condizione di vincerla calciando. Data la serata non immacolata di Matthew Stafford, messo in crisi dalle condizioni meteo e dalla buona difesa di Dennis Allen specialmente nel secondo e terzo quarto, Sean McVay ha cavalcato Kyren Williams. I run plays chiamati dai Rams sono stati pochi, ma tutti efficaci per allungare il drive e affaticare la difesa.

Resta sempre aggiornato con DAZEROADIECI. Iscriviti al nostro Canale Telegram (@dazeroa10)! Potrai lasciarci il tuo feedback e commentare la puntata con le tue analisi e impressioni!

Crediti fotografici: UWBR.

Please follow and like us: