Touchdown logo

Una domenica all'insegna dell'equilibrio

Campionati  giovanili Under 18 e Under 21 campionati giovanili: i risultati della terza giornata UNDER 18 ?High School? Partita tiratissima a Torino con i Giaguari padroni di casa che gestiscono il primo tempo e Redskins Verona che rimontano nel secondo. Si va in overtime e ci pensa Annaloro a segnare il td decisivo. Le altre […]


Campionati  giovanili Under 18 e Under 21

campionati giovanili: i risultati della terza giornata

UNDER 18 ?High School?
Partita tiratissima a Torino con i Giaguari padroni di casa che gestiscono il primo tempo e Redskins Verona che rimontano nel secondo. Si va in overtime e ci pensa Annaloro a segnare il td decisivo. Le altre marcature della giornata Grillo per i Giaguari che conclude un drive generato da un turnover di Formica per 30 yards, e Blasi per gli ospiti.
A Parma i Panthers divorano i Rhinos con un buon 35-0. Due volte a segno Drago e una volta a testa Maccaferri, Kouame e Amadei. Luppino centra i pali tre volte.
Partita intensa anche a Reggio, tra gli Hogs padroni di casa e i Warriors Bologna. Finisce 28 a 20 con una prova sopra le righe del reggiano Lodesani. Nel derby delle 13, a Roma, i Grizzlies si impongono 12 a 6 sui cugini Marines, mentre ad Udine i Draghi affrontano i vicecampioni in carica Lions Bergamo. Finisce in over time anche questa partita dopo che le squadre si portano in parità fin dal primo tempo. Alla fine vincono i friulani

RISULTATI
Marines Lazio vs Grizzlies Roma 7 – 12
Hogs Reggio Emilia vs Warriors Bologna 28 – 20
Giaguari Torino vs Redskins Verona 12 ? 6 OT
Draghi Udine vs Lions Bergamo 9 – 6 OT
Panthers Parma vs Rhinos Mlano 35 – 0

CLASSIFICHE
GIRONE NORD: Giaguari Torino e Panthers Parma 3 vinte 0 perse, Draghi Udine 2-0, Rhinos Milano 1-2, Saints Padova e Lions Bergamo 0-2, Redskins Verona 0-3.
GIRONE CENTRO: Hogs Reggio Emilia 3-0, Warriors Bologna 1-2, Ravens Imola 0-2
GIRONE SUD: Grizzlies Roma 2-0, Marines Lazio 1-2, Storms Pisa 0-1

UNDER 21 ?College?
Esordiscono i Briganti Napoli contro la LegioXIII. Qualche minuto di ritardo causa ambulanza, e partita che può cominciare. Si portano in vantaggio i romani con un touchdown di Cilione trasformato da Di Marcantonio. Poi vengono fuori i napoletani che chiudono in vantaggio il primo tempo 8 a 7. La Legio non ci sta e si riporta in vantaggio 15-14, ma alla fine la spunteranno i padroni di casa 22-15.
Troppa la differenza in campo tra Daemons e Seamen. I ?marinai? si impongono a mani basse con un roboante 58 a 0. Protagonista il quarterback Vismara, autore di tre touchdown. A segno anche Santagostino con due mete (una per tempo) e Bonaparte, Bartolino e Massironi con una segnatura a testa.
A Trieste i Muli non danno scampo ai Mastini Verona, rispediti a casa con un passivo di 29 a 6. Kobal, Stolfa, Stefanucci e Vasselli a segno con un td a testa, Vasselli e Agostinis (due per lui) a segno nelle trasformazioni. A referto anche la difesa, che segna una safety. Due gli intercetti (Ugrin e Cergol), buono il debutto del triestino Baldo, schierato running back e defensive back
Ad Ancona il tempo regolamentare della partita tra Dolphins e White Wings si conclude sullo 0 a 0. Ci penserà Ghirotti, in Over Time a segnare il td della vittoria bolognese.
Gare tirate sia a Ferrara, dove i Duchi (la giovanile delle Aquile) si impone 27 a 20 sui Knights Persiceto (mvp Nicola Scaramuzza in prestito dagli Islanders Venezia), sia nel derby di Roma, terminato ad appannaggio dei Marines grazie ad un field goal di differenza.
Vittoria in scioltezza, invece, per i Giants Bolzano, maramaldi in quel di Vicenza contro gli Hurricanes (0-56), mentre qualche imprevisto ha disturbato sia l’imporsi dei Doves Bologna contro i Titans Romagna (6-21 a Forlì), sia quello dei Guelfi Firenze a Ravenna sponda Chiefs (16-28).
I Panthers non si fanno scrupoli nel battere piuttosto largamente i coinquilini al primo posto in classifica, i Red Jackets Lunigiana, per 35 a 8. A segno Monardi, due volte, e poi Diaferia, Montali e Malpeli Avalli (1 td con ciascuno). Ora i Ducali guidano la classifica del girone Ovest in attesa della trasferta, tra due settimane, alla Spezia.
A Reggio Emilia, infine, i padroni di casa si impongono sui Warriors Bologna in Over Time, dopo aver raggiunto il pareggio a poco più di un minuto dal termine dei tempi regolamentari.

RISULTATI
Daemons Martesana vs Seamen Milano          0 – 58
Muli Trieste vs Mastini Verona         29 – 6
Hurricanes Vicenza vs Giants Bolzano          0 – 56
Aquile Ferrara vs Knights Persiceto 27 – 20
Chiefs Ravenna vs Guelfi Firenze 16 – 26
Titans Romagna vs Doves Bologna 6 – 21
Briganti Napoli vs LegioXIII Ostia 22 – 15
Marines Lazio vs Grizzlies Roma         17 – 14
Dolphins Ancona vs White Wings Bologna 0 ? 6 OT
Panthers Parma vs Red Jackets Lunigiana 35 – 8
Hogs Reggio Emilia vs Warriors Bologna         24 – 16 OT

CLASSIFICHE
GIRONE NORD ? Panthers Parma 3 vinte e 2 perse, Red Jackets Lunigiana 2-0, Lions Bergamo e Wolfpack La Spezia 0-2
GIRONE ADRIATICO ? Hogs Reggio Emilia 3-0, Dolphins Ancona 1-1, Chiefs Ravenna e Aquile Ferrara 1-2, Titans Romagna 0-2
GIRONE ITALIA ? Seamen Milano 3-0, Rhinos Milano 1-1, Crusaders Cagliari 0-1, Daemons Martesana 0-2
GIRONE CENTRO ? White Wings Bologna e Doves Bologna 2-0, Guelfi Firenze 2-1, Warriors Bologna 1-2, Knights Persiceto 0-3
GIRONE EST ? Muli Trieste e Giants Bolzano 2-0, Hurricanes Vicenza e Mastini Verona 0-2
GIRONE SUD ? Marines Lazio 2-0, Briganti Napoli 1-0, Grizzlies Roma 1-1, LegioXIII Ostia 0-2

Please follow and like us: