Touchdown logo

I Crabs organizzano un seminario a Atri

Dopo il corso di Flag Football tenuto lo scorso anno prima a Milano presso la Facoltà di Scienze Motorie della Cattolica, e poi a Varese per gli insegnati di educazione fisica, ecco una nuova “accopiata” Football-Università. Stavolta si tratta di un seminario inserito nell’ambito del dottorato di ricerca in Critica Storica, Giuridica ed Economica dello […]



Dopo il corso di Flag Football tenuto lo scorso anno prima a Milano presso la Facoltà di Scienze Motorie della Cattolica, e poi a Varese per gli insegnati di educazione fisica, ecco una nuova “accopiata” Football-Università. Stavolta si tratta di un seminario inserito nell’ambito del dottorato di ricerca in Critica Storica, Giuridica ed Economica dello Sport sul tema: “IL FOOTBALL AMERICANO IN ITALIA”. L’evento si terrà il prossimo 12 febbraio 2011, alle ore 10.30 presso l’Auditorium S.Agostino di Atri (TE).
Relatori dell’evento saranno Marco Di Domizio, ricercatore di Economia presso la Facoltà di Scienze Politiche dell’Università di Teramo, Luca Cattini della Commissione Tecnica FIDAF e Cristiano Barbiero Segretario dell’A.S.D. Pescara CRABS. Si discuterà del ruolo del Football Professionistico Americano nell’ambito della letteratura economica, offrendo al contempo una panoramica dell’attuale situazione di questo sport in Italia e in Abruzzo, anche alla luce del recente riconoscimento della Federazione Italiana Di Football Americano da parte del CONI, il massimo organo sportivo italiano.
Del seminario ne approfitteranno le squadre abruzzesi di football americano per presentarsi. Crabs Pescara, Goblins Lanciano e Leones Poggiofiorito illustreranno il campionato di football a 9 giocatori che partirà il prossimo 20 febbraio.

Please follow and like us: