Touchdown logo

Vecchi leoni per i nuovi Doves

Come auspicato da Baroni e da tutta la Dirigenza bianco-rossa sono pervenuti sul campo della Lunetta ieri sera i vecchi cuori del football Bolognese e non solo, vicini al G.M. Dopo i saluti di rito e la rievocazione dei momenti più belli passati sui campi Italiani e Americani, Baroni non ha tardato molto ad andare […]



Come auspicato da Baroni e da tutta la Dirigenza bianco-rossa sono pervenuti sul campo della Lunetta ieri sera i vecchi cuori del football Bolognese e non solo, vicini al G.M. Dopo i saluti di rito e la rievocazione dei momenti più belli passati sui campi Italiani e Americani, Baroni non ha tardato molto ad andare diretto al sodo. Con queste parole ha registrato le adesioni dei “vecchietti”: questo team ha bisogno del vecchio cuore dei “Gladiatori” di un tempo, non abbiamo nulla da perdere ma tutto da guadagnare, siamo vecchi, forse, ma il nostro cuore darà nuova vita a questo gruppo!!! E quando insieme sono entrati sul campo per comunicare a John White e a chi si stava allenando con lui, che sarebbero stati al loro fianco, gli occhi increduli di coloro che già toccavano il cielo con un dito per il solo fatto di affiancare un QB come se ne vedono pochi, si sono riempiti di luce!!! E non finisce qui assicura il Presidente Kercok: giovedì sera alle 20.30 saremo a Zola Predosa per aggregare altri atleti, anche se il numero degli Italiani è salito a 27 , non ci fermiamo ed entro sabato 5 Marzo vogliamo essere 35.
Quindi i Doves Bologna, non solo saranno sul campo con assoluta certezza, ma hanno aggregato giocatori di grande esperienza provenienti dai Doves IFL 2008 ma anche dai Warriors degli ultimi anni nonché da un altro Team IFL di cui sappiamo solo ch’è di fuori Regione. A oggi le Colombe,visti gli avversi comportamenti registrati nei dintorni, comunicano solo alcuni dei nomi degli atleti entrati a roster e dei Coach che hanno dato disponibilità immediata, serbando coperte alcune carte.
Rientrato dagli Angels Pesaro A2 2009-10(già Doves IFL 2008) il FB Federico Bonora, dai vecchi Phoenix S.Lazzaro l’imponentissimo DL Bergonzoni Cesare. Nuovo aiuto dalla side-line invece il mitico “Burro” Buratti Doves anni 80 che non ha certo bisogno di presentazioni. Ma i fogli di tesseramento che abbiam visto firmati sono almeno altri quattro tra Coach e giocatori di altissimo livello tutti già militanti in Massima Divisione negl’anni passati. Ed è stata anche comunicata la scaletta degli allenamenti serratissima di queste due settimane che prevede :
lunedì ore 20.30 San Martino in Argine, martedì ore 20.30 Lunetta Gamberini, Giovedì Zola Predosa all’Abbazia, venerdì ore 20.30 san Martino in Argine per finire il sabato pomeriggio ore 15.00 tutti insieme sul campo grande a San Martino, bellissimo impianto con tribunetta dei Felini Americani che compongono in massa (ben 19 atleti) i Doves IFL 2011.
Kercok spiega che il progetto dei Doves Metropolitan è ad oggi realtà, col pullman di proprietà della Società in sistemazione finale. Attualmente ci si sposta in auto, con qualcuno che purtroppo non perviene per problemi di spostamento, che prestissimo verranno azzerati con la linea San Martino in Argine-Molinella P.zza Martoni –Baricella -Minerbio-Granarolo-San Donato Tangenziale -Tangenziale uscita Lame – Tangenziale uscita Borgo Panigale – Zola Predosa.
Un’idea unica in Italia, di Baroni che voleva collegare in un suo progetto precedente Molinella a Ferrara, e che abbiam fatto nostro collegando Molinella a Zola e tuttà la città di Bologna con variante Lunetta il Martedì.
Una corriera Doves sulle principali arterie della Provincia e Bologna centro che supplirà agli annosi problemi di spostamento di Coach e atleti, che copia ( con mezzo più grande) quanto messo in opera da anni dalle maggiori Società Sportive di altri sport, che sarà attivo anche per il comparto giovanile notoriamente problematico per muovere minorenni e tanti giovani sprovvisti di auto. Così anche gl’Under 18, che nel nostro team già sono una ventina potranno seguire gli allenamenti senza troppe difficoltà legate al trasporto dei genitori.

Please follow and like us: