Touchdown logo

Serie A2: la presentazione della quinta giornata

Ci saranno i primi allunghi? Il calendario potrebbe permettere a qualche team di staccare gli avversari Un interdivisionale, tra Redskins Verona e Saints Padova, e tre gironi in campo, in questa quinta di Serie A2 Lenaf. Nel girone Ovest le due squadre in vetta alla classifica sono impegnate fuori casa, i Daemons Martesana contro i […]



Ci saranno i primi allunghi?
Il calendario potrebbe permettere a qualche team di staccare gli avversari

Un interdivisionale, tra Redskins Verona e Saints Padova, e tre gironi in campo, in questa quinta di Serie A2 Lenaf.

Nel girone Ovest le due squadre in vetta alla classifica sono impegnate fuori casa, i Daemons Martesana contro i Frogs Legnano e i Giaguari Torino in casa dei Red Jackets Lunigiana. Se la sfida lombarda potrebbe sembrar una gara dal pronostico facile, altrettanto non si può certo dire per la gara di Sarzana, con le “giubbe rosse” determinate a dimenticare lo scivolone di Cernusco e pronte a dar del filo da torcere ai felini piemontesi.

Trasferta “importante” per gli Angels Pesaro, impegnati a Palermo in casa degli Sharks. Nello stesso girone sfida romana, fronte Grizzlies, per i Briganti Napoli. I gialloblu marchigiani affronteranno la squadra di Paride Zappalà un tantino acciaccati e con Terenzi quarterback titolare.
I Grizzlies, ospiteranno i Briganti Napoli ancora fermi a quota 0 in classifica. E se non cominceranno a far qualche punto, la situazione dei partenopei potrebbe esser compromessa del tutto.

Nel girone Centro le due squadre prime in classifica sono impegnate una in trasferta, i Titans Romagna in casa dei Lions Bergamo, e una tra le mura amiche, i Guelfi Firenze che ospitano i Mastini Verona. Per i romagnoli sarà una trasferta dura, visto che i Lions vengono da una sconfitta casalinga maturata negli ultimi istanti della partita e saranno certamente pronti a dar battaglia. Forse un tantino più agevole la prova dei Guelfi, imbattibili in casa propria.

Interessante, infine, l’interdivisionale tra l’altra squadra veronese, i Redskins e i Saints Padova. Ad entrambe le squadre una vittoria farebbe davvero comodo per sistemare un po’ la situazione di classifica: agli scaligeri permetterebbe di non perdere il contatto con la vetta, mentre ai patavini permetterebbe di approfittare dello stop delle altre squadre del girone per affiancare i Draghi Udine al primo posto.

Queste le gare in programma nel weekend

sabato 2 aprile
REDSKINS VERONA vs SAINTS PADOVA
S. Giovanni Lupatoto (VR), ore 15:00
SHARKS PALERMO vs ANGELS PESARO
Campo Sportivo Ribolla, Palermo, ore 20:00
RED JACKETS LUNIGIANA vs GIAGUARI TORINO
C.S. Ferdeghini, La Spezia, ore 20:30
GUELFI FIRENZE vs MASTINI VERONA
Motovelodromo delle Cascine, Firenze, ore 21:00

domenica 3 aprile
FROGS LEGNANO vs DAEMONS MARTESANA
C.S. San Vittore Olona (MI), ore 14:30
GRIZZLIES ROMA vs BRIGANTI NAPOLI
Stadi Paolo Rosi, Roma, ore 15:00
LIONS BERGAMO vs TITANS ROMAGNA
C.S. Osio Sotto (BG) ore 15:30

Please follow and like us: