Touchdown logo

I Barbari ritrovano gli Sharks per una nuova rivincita

Sono passati due anni da quella finale di Forli, che laureò per la seconda volta consecutiva, i Barbari Roma Nord Campioni d’Italia. Era il 4 luglio 2009 ed a contendersi il titolo con i romani, proprio i palermitani degli Sharks: l’Italian Bowl fini 32-6 con Schollmeier ad alzare tra le sue mani la seconda coppa […]



Sono passati due anni da quella finale di Forli, che laureò per la seconda volta consecutiva, i Barbari Roma Nord Campioni d’Italia. Era il 4 luglio 2009 ed a contendersi il titolo con i romani, proprio i palermitani degli Sharks: l’Italian Bowl fini 32-6 con Schollmeier ad alzare tra le sue mani la seconda coppa consecutiva e sulle spalle il tricolore sventolante. Fu l’ennesima conferma per quella squadra che ha reso la defense barbara la numero 1 in Italia ed esaltò il lavoro di una franchigia unica e rispettata da tutti.
Domenica si ripropone la sfida, con l’eccezione che i Barbari sono cambiati anagraficamente, ma guidati sempre da Manuel Schollmeier, che ancora una volta vorrà portare i suoi ragazzi alla vittoria. Non sarà certo una partita facile, non ci saranno forse, questa volta, i favori del pronostico, ma sarà l’ennesima battaglia che i Barbari vorranno vincere.
Gli Sharks si presenteranno ancora in campo con l’esperto QB Zappalà, che certamente vorrà riscattare quella sconfitta e metterà a disposizione dei compagni tutta la sua esperienza. Interessante vedere a confronto i giovani D’Ottavi e Bedini, che quest’anno sono in cabina di regia barbara e sembra siano tutti recuperati gli assenti della volta scorsa contro i Predatori, ad eccezione di Reitano, ancora indisponibile. I Barbari tenteranno di arrestare la leadership del girone dei palermitani, che quest’anno sembrano puntare dritto ai playoff.
L’appuntamento è per domenica 10 aprile presso il Circolo Sportivo “Alfredo Monza” in via del Baiardo 28 (Tor di Quinto) alle ore 14,00.

Please follow and like us: