Touchdown logo

Serie A2: la presentazione della settima giornata

Ci sono un sacco di partite interessanti per le varie classifiche, questo weekend. A parte il girone Sud, dove si gioca solo Briganti-Angels relativamente poco importante per la classifica, negli altri gironi (quasi) tutti gli incontri hanno una qualche relazione con le vette delle classifiche. A partire dal girone Ovest che vede tutte le squadre […]



Ci sono un sacco di partite interessanti per le varie classifiche, questo weekend. A parte il girone Sud, dove si gioca solo Briganti-Angels relativamente poco importante per la classifica, negli altri gironi (quasi) tutti gli incontri hanno una qualche relazione con le vette delle classifiche.

A partire dal girone Ovest che vede tutte le squadre in campo: a Bresso il derby tra Puma e Daemons sarà una delle gare da seguire. Ad entrambe le formazioni è indispensabile la vittoria: ai padroni di casa per agguantare la vetta della classifica, agli ospiti per staccare tutti e mantenere le distanze con i Red Jackets inseguitori. Red Jackets impegnati domenica pomeriggio contro i Frogs Legnano a cercar una vittoria che gli permetta di rimanere a stretto contatto con i Daemons. La gara meno interessante per la classifica è Predatori – Giaguari con i padroni di casa che contro i Puma hanno dimostrato tutto sommato di “esserci” ma ancora alla ricerca della prima vittoria stagionale, e i Giaguari reduci dalla sconfitta ai supplementari contro i Mastini Verona.

Gare interessanti anche ad Est con i Muli, freschi vincitori del derby contro i Mustangs, impegnati in casa contro gli Islanders Venezia. Se i padroni di casa sono galvanizzati dalla vittoria nel derby giuliano con i Mustangs, gli ospiti sono reduci da un’importante vittoria casalinga sui Frogs Legnano e tenteranno il tutto per tutto per dar continuità alla vittoria. Qualche possibile assenza nella difesa veneziana potrà creare qualche problema, ma i lagunari sapranno metterci una pezza.

Due Gare in programma nel girone Centro, nel quale riposano solo i Titans Romagna. A Firenze la gara più importante, forse, dell’intera giornata insieme a quella di Bresso: di fronte Guelfi Firenze e Redskins Verona. Come per le due squadre impegnate nel derby lombardo, anche per le due che scenderanno in campo alle “Cascine” di Firenze la vittoria sarà importantissima: i toscani ne approfitterebbero per “darsi alla fuga”, mentre i veneti non solo raggiungerebbero in classifica i Guelfi a pari punti, ma li sorpasserebbero nel computo degli scontri diretti. Stessa storia, seppur senza velleità di primato in classifica, per l’altra partita del girone, quella tra Mastini Verona e Lions Bergamo. Una vittoria permetterebbe ai Mastini l’aggancio ai bergamaschi che vincendo a loro volta potrebbero manterere il contatto con le posizioni “che contano”.
L’ultima partita in programma è quella di Napoli tra Briganti ed Angels Pesaro. I padroni di casa sono ancora fermi a zero punti, mentre i marchigiani, che scenderanno a Napoli ancora “malconci” e senza alcuni elementi di rilievo, possono contare su una vittoria e due sconfitte. Un risultato positivo in terra campana pareggerebbe il record in classifica e li manterrebbe agganciati ad un possibile discorso playoffs.

Queste le partite in programma questo weekend

sabato 16 marzo
MASTINI VERONA vs LIONS BERGAMO
C.S. Nereo Faccioli
Via Mediana 2 Mozzecane (VR) – 20:30
MULI TRIESTE vs ISLANDERS VENEZIA
Stadio G.Ferrini
piazzale delle Puglie 1 Trieste – 21:00
PREDATORI GDT vs GIAGUARI TORINO
Campo Sportivo Daneri
Località Caperana, Chiavari (GE) – 21:00
PUMA AFT vs DAEMONS MARTESANA
Via Grazia Deledda, Bresso (MI) – 21:00

domenica 17 marzo
FROGS LEGNANO vs RED JACKETS LUNIGIANA
C.S. via Roma 23
San Vittore Olona (MI) – 14:30
BRIGANTI NAPOLI vs ANGELS PESARO
Stadio Collana
Via Ribera, Napoli – 15:00
GUELFI FIRENZE vs REDSKINS VERONA
Motovelodromo delle Cascine
Via del Fosso Macinante 13 Firenze – 16:30

Please follow and like us: