Touchdown logo

E' tempo di derby per Puma e Daemons

Dopo il turno di riposo ai Daemons tocca il derby con i Puma Bresso. Se il team biancorosso ha potuto usufruire di una settimana per “rigenerarsi”, altrettanto non si può dire dei Puma, impegnati la settimana scorsa contro i Predatori Golfo del Tigullio in una partita, forse, più impegnativa del previsto. Il prossimo weekend tutte […]



Dopo il turno di riposo ai Daemons tocca il derby con i Puma Bresso. Se il team biancorosso ha potuto usufruire di una settimana per “rigenerarsi”, altrettanto non si può dire dei Puma, impegnati la settimana scorsa contro i Predatori Golfo del Tigullio in una partita, forse, più impegnativa del previsto.

Il prossimo weekend tutte le squadre del girone saranno impegnate in campo, oltre al derby lombardo tra Daemons e Puma sono in programma sabato la sfida di Caperana tra Predatori Golfo del Tigullio e Giaguari Torino e domenica quella tra Frogs Legnano e Red Jackets Lunigiana.
E’ evidente che ai Daemons serve assolutamente una vittoria per rimaner tranquilli in vetta alla classifica e mantener distanti le “giubbe rosse” in caso quest’ultimi vìolino il campo delle “rane”.

La classifica, a metà della regular season parla chiaro: i Daemons guidano il girone Ovest con un tabellino intonso che parla di sole vittorie. Subito dietro, due punti più sotto, gli spezzini con 2 vinte e 1 persa, poi via via gli altri con Frogs e Predatori a chiudere, per ora, a zero punti.

Il derby con i Puma andrà in scena al campo sportivo Grazia Deledda di Bresso con inizio alle ore 21:00.

—————————————————————————————————-

Alla vigilia del derby milanese ho raccolto alcuni commenti sull’atteso incontro, quarto appuntamento di campionato per entrambe le formazioni in gioco a Bresso domani, sabato 16 aprile alle ore 21:00. Dalla loro iscrizione nei campionati FIDAF, i Puma e i Daemons si affrontano in campo ogni anno. Da quando i PUMA si sono formati come società, ì “demoni” hanno vinto 3 partite di campionato e 1 scontro diretto ai play off nel 2009; una vittoria invece per i PUMA nel 2009 sul campo di Vimodrone.

“I Daemons sono nati solo qualche anno prima dei Puma”, spiega il defensive coordinator dei DAEMONS Pietro Marotta. “Nei campionati precedenti al 2009 i Daemons non avevano una rivale in provincia, fino a quando non scesero in campo i PUMA. Nel 2009 nel campionato a 9 giocatori FIDAF, già dal primo incontro tra le due squadre si capiva che quello sarebbe diventato un appuntamento esclusivo per entrambe le società. Molti giocatori si conoscevano perché compagni di squadra in altri team. Io stesso e Guido Cavallini – head Coach PUMA AFT – giocavamo nella stessa squadra milioni di anni fa! Dunque il derby è preso davvero sul serio. Le amicizie che ci legano rimangono, mai spente da nessun derby. Un commento breve per il prossimo incontro? Che vinca il migliore come in qualsiasi sport. Tanto finito l’incontro quello che rimane è tanta birra a ricordo dei tanti momenti vissuti tra avversari, ops, tra amici che credono in questo sport. Daemons Vs Puma non solo un derby, ma due realtà che insieme anno più di 100 tesserati che praticano questo sport e generano continuità oggiAggiungi un appuntamento per oggi e nel prossimo futuro. Le aspettative dei Daemons in questo campionato sono di vincere, ovvio come per tutte le squadre. E che dire anche quest’anno si gioca contro i Puma, e i Daemons vogliono vincere. Allora Amici Puma si gioca!”.

Parola, ora, ai commenti di David Alejandro Puente della linea d’attacco PUMA: “Il prossimo incontro è la mia prova del 9. Devo fare sia per me che per i Puma la partita migliore che abbia mai fatto. I Daemons son l’unica squadra che mi ha messo seriamente in difficoltà negli ultimi 3 anni. La sfida con loro è sempre aperta, perché con loro abbiamo giocato sempre. Tra noi “vecchi” PUMA ci sono anche nuove leve, pronte a scendere con in campo. Molti di questi giovani PUMA giocano forse per la prima volta contro i Daemons, li abbiamo caricati abbastanza e motivati ad affrontare l’incontro divertendosi, perché il buon gioco rende contenti qualsiasi poi sia poi il risultato finale… resta inteso che vincere rende anche più felici… ma onestamente vinca il migliore. Questa è la partita che può determinare una stagione, per noi e per i Daemons. Se i PUMA dovessero giocare bene, potremmo dare ai Daemons parecchio fastidio e riaprire i giochi in campionato… se mi diverto, sarò contento”.

Please follow and like us: