Touchdown logo

Longhorns Grosseto campioni five men u18 2011

Si sono svolte, nello scorso fine settimana, a Milano nel bellissimo impianto dello Stadio Vigorelli, le finali dei campionati giovanili di Football Americano. I Longhorns di Grosseto si sono qualificati per la categoria Under 18 FIVE MEN, titolo tra l’altro in loro possesso. L’accesso alla finale, disputato nel pomeriggio di sabato, non è stato affatto […]



Si sono svolte, nello scorso fine settimana, a Milano nel bellissimo impianto dello Stadio Vigorelli, le finali dei campionati giovanili di Football Americano. I Longhorns di Grosseto si sono qualificati per la categoria Under 18 FIVE MEN, titolo tra l’altro in loro possesso. L’accesso alla finale, disputato nel pomeriggio di sabato, non è stato affatto agevole, i Duchi di Ferrara facevano conoscere, per la prima volta in stagione, ai grossetani il sapore della sconfitta. Pronto è stato il riscatto contro i Bobcats di Parma. Il diritto di scendere in campo per il titolo è stato conquistato, quindi, a parità di vittorie e sconfitte nel minigirone di qualificazione, solo per essere la squadra con l’attacco più prolifico.
Come lo scorso anno i rivali per la vittoria sono stati i Giants di Bolzano, espressione di una delle migliori realtà del football italiano.
La partita non è iniziata nel migliore dei modi, già dal primo drive, gli altoatesini mostravano un gioco di corse molto valido e mettevano subito in difficoltà la forte difesa maremmana.
Coach Luca Barellini riusciva, però, con i dovuti aggiustamenti a fermare gli attacchi degli avversari, mentre l’attacco, guidato magistralmente da coach Ettore Pastorelli, macinava yards su yards.
All’inizio della seconda frazione di gioco il break decisivo con i Maremmani che non concedevano più niente agli avversari e già a 5 minuti dalla fine i risultato era scontato, l’ultima segnatura dei Giants contribuiva solo a rendere meno pesante il risultato che vedeva i ragazzi di Grosseto riconfermarsi Campioni con il punteggio di 38 a 24.
Nello stesso contesto sono scesi in campo i ragazzi dell’under 15, diverse erano le ambizioni, i “piccolini”, pur non ottenendo l’accesso alla finale, hanno dimostrato una notevole crescita, sia tecnica che tattica a dimostrazione che il lavoro svolto durante l’autunno ha dato i suoi frutti.
Questi i nomi dei neo campioni d’Italia:
Marco Banci Buonamici
Marco Macheda
Francesco Danesi
Andrea Papini
Sergio Rossi
Giacomo Meoni
Tommaso Migliorini
Giovanni Fini
Mario Merniga
Simone Merlini
Gabriele Macrì
David Nicosia
Giulio Ferrara
Marco Sersanti
Pierluca Toppi
Gabriele Cionti
Pietro Wosgien
Allenatori
Ettore Pastorelli
Luca Barellini
Claro Rossi
Andrea Ceccarelli

fonte Uff. Stampa Longhorns Grosseto

Please follow and like us: