Touchdown logo

Milano fatale ai Barbari

Una partita difficile, serviva una impresa ed i Barbari, giunti al Vigorelli in numero esiguo se la sono giocata fino all’ultimo secondo. Un match combattuto ed in equilibrio nei primi due quarti tra due scuole di vero football americano e deciso da azioni chiave che alla fine hanno visto i Seamen vincere ed i Barbari […]


Una partita difficile, serviva una impresa ed i Barbari, giunti al Vigorelli in numero esiguo se la sono giocata fino all’ultimo secondo. Un match combattuto ed in equilibrio nei primi due quarti tra due scuole di vero football americano e deciso da azioni chiave che alla fine hanno visto i Seamen vincere ed i Barbari tirare le somme su due errori cruciali che hanno cambiato definitivamente l’esito dell’incontro. Su di un terreno di gioco ghiacciato e che in alcuni punti presentava addirittura la neve, i Barbari hanno giocato non senza difficoltà il proprio football di corse alternando rush di Gentili, Papa e di un Tognoli in gran spolvero. I Barbari guadagnano subito40 yards, dodici tentativi prima di andare al punt, ma sono i Seamen a trovare il TD-pass di Marin per Vezzoli di15 yardsche sblocca il risultato (6-0), grazie anche al punt bloccato dallo special team meneghino, che ha concesso il pallone al proprio attacco nella red zone bianconera. La partita è di gran livello tecnico e tattico, con le due franchigie ad esaltare le rispettive difese. I Seamen provano con il gioco aereo, ma Tognoli e Palazzolo deflettano palloni costringendo i padroni di casa al punt. Barbari avvezzi alle rush, ma non trovano vie di fuga fino al TD di Tognoli, dopo una grandissima giocata dello special team bianconero. A 9 secondi dall’intervallo, l’errore che cambia l’esito della partita con i Seamen al TD del vantaggio 12-6.

Nel terzo quarto arriva il sorprendente TD dei Seamen che decidono di giocare un quarto e lungo riuscendo a  cogliere nell’occasione l’errore della difesa dei Barbari, con Marin a sparare una bomba nelle mani di Sorteni e si arriva al 19-6 con la trasformazione di Vezzoli. La partita vede continui ribaltamenti di fronte ma le difese non permettono segnature e i Barbari che giocano il tutto per tutto per recuperare lo svantaggio. I padroni di casa sono motivatissimi e i bianconeri respingono l’attacco dei marinai, ma sulle proprie0,6 yard, arriva la safety del 21-6 su di una corsa di Tognoli.

La partita sembra chiusa, ma i Barbari giocano un gran football fino alla fine dell’incontro, tenendo benissimo il campo ma non riescono a colmare il gap, merito anche della difesa dei Seamen che interrompe anche l’ultimo drive dei romani.

Please follow and like us: