I Philadelphia Eagles aprono la loro stagione 2021 con una partita in trasferta contro gli Atlanta Falcons e non potrebbe andare molto meglio di come è andata. Una roboante vittoria per le aquile che grazie alle combinazioni offensive dell’head coach Sirianni e il QB Hurts hanno lasciato in realtà poche chances alla squadra guidata da Matt Ryan.
Sapendo quanto vive di football la città di Philadelphia, quanto attaccamento c’è per gli Eagles in Pennsylvania è lecito pensare che già si parli di stagione positiva, record positivo, prestazione da candidata seria ai play off. Tutto questo è fantastico ma purtroppo è molto presto per dirlo, anche se in realtà la partita per come è stata condotta è sicuramente andata sopra le aspettative.
Una piccola nota sui Falcons: manca disperatamente Julius Jones!!!!
Gli Eagles portano a casa la prima vittoria nella prima giornata di regular season con uno scarto superiore ai 21 punti, questo poi in definitiva è quello che conta e non vedo come non possano continuare a lavorare serenamente in vista della week 2.
Per entrare nel dettaglio possiamo solamente riconoscere la ottima prestazione di Jalen Hurts, il QB di Philly accende la gara e tiene sempre un ritmo costante, sbagliando poco, grazie anche alla protezione della linea che lo precede. Lancia 3 TD pass tra cui il primo “al gemello” Smith, la partita dopo quel touchdown è scivolata liscia come sul velluto.
DeVonta Smith al suo esordio in NFL chiude con oltre 75 yds ricevute e un TD, il binomio con Hurts è di nuovo in piedi e questi due giovani grintosi potrebbero davvero regalare una stagione molto positiva agli abitanti di Philadelphia.
Sulle corse tra Hurts, Miles Sanders e Kenneth Gainwell si contano ben oltre le 170 yds con un TD di Gainwell a segno. Sanders ne ha ricevute anche 39 sui passaggi. Bene i due TE che si sono alternati, molto bene la difesa che con i due difensori interni Hargrave e Ridgeway ha totalizzato 8 sacks.
La proprietà degli Eagles può essere soddisfatta di questo inizio di campionato, si preannuncia una division interessante visto che Dallas ha già dimostrato di essere un’avversaria molto più che ostica.